Problema amd phenom II x4 955

Pubblicità

Mickael94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti buonasera ho comprato da poco un pc nuovo così formato:
amd phenom II X4 955 da 3.2 ghz
msi 970a g46
hd 7770 x edition 1gb gddr5
per ram monto 2x2gb corsair 1333 di frequenza , che poi sostituirò appena arrivano con le nuove 2x8gb corsair vengeance da 1600 .....

ok il mio problema e che ieri al primo montaggio ho avviato il pc e la temperatura ê arrivata in 5 minuti mentre ero ancora nel bios a 59 gradi...ho sostituito con della pasta termica migliore ma la temperatura e scesa solo a 56 gradi sempre nel bios....

quali possono essere le cause?? Cosa posso fare?? Il dissipatore e l originale il mio amico ha comprato la stessa configurazione e a lui la temperatura nel bios e 32 Max 37 gradi...sicuramente c'è qualcosa k non va ...consigli??

ps non faccio overclock

Un case normale con una ventola laterale.. sto pensando di cambiare dissipatore..mi date qualche consiglio su un buon dissipatore silenzioso ??? Buget 30Euro

Ultima modifica:
prima del dissipatore, monterei ventole nel case per favorirne l areazione...
ne entrano 2 da 80 davanti al disco in immissione, e 2 da 80 in estrazione sul retro

Davanti al disco dove ci sono quei forellini che mi hai consigliato di mettere le 2 di immissione pero e tutto chiuso...perche se vedi il case davanti non ha aperture..forse internamente c'e la predosposizione ma all esterno e tutto chiuso...per quanto riguarda dietro sono anke daccordo a metterne 2 in estrazione ma a condizione k siano silenziose...e magari sostituirei pure quella laterale con una silenziosa...mi puoi dare dei consigli di buone ventole silenzione economiche??

Ma sono ultrasilenziose?? Perche io odio i rumori infatti questo dissipatore mi sembra un elicottero nel pc mi da un fastidio cane...
Il prezzobe buono delle f8 scarso 6 euro per una ventola...cmq grazie che mi stai seguendo

ne ho ordinata una per vedere come va..nel caso poi compro la seconda....mi consigli anche un dissipatore silenzioso da mettere in un futuro??

e arrivata la ventola e non mi lamento e buona..ordinero altre 3 pero ho un problema accadutomi oggi... il computer mentre lo metto sotto sforzo estremo si blocca, la schermata del display diventa nera finche nn riavvio il pc...puo essere dovuto alla.temperatura dato k quel case e davvero vecchio..opp al mio alimentatore che e da 520 w e non riesce a dare abbastanza alimentazione? ho fatto dei benk della video.... nel benk estremo si blocca invece nel basso e medio no...

Mi sembra strano che un phenom ii x4 955 si spenga per via delle temperature! Deve superare i 62gradi per andare in protezione! Nemmeno senza dissipatore ci può arrivare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro