Problema amd phenom II x4 955

Pubblicità
Mi sembra strano che un phenom ii x4 955 si spenga per via delle temperature! Deve superare i 62gradi per andare in protezione! Nemmeno senza dissipatore ci può arrivare :asd:
tu dici che non e possibile??? allora guarda questo benck al processore in 2.29 min !....
2013-01-21-18h40-Temperature-Core #0.webp

Ultima modifica:
Apparte dei benck fatti con OCCT ecco lo screen di hwmonitor...
hwmonitor.webp

- - - Updated - - -

imho hai montato male il dissipatore
Ma il dissipatore e quello originale ... e ad incastro e non e che ci siano tante varianti per montarlo, perché il gioco lo decide l incastro... di pasta termica ne ho messa un chicco di riso seguendo una guida da youtube...il dissipatore e tipo questo (per rendere l'idea)
DISSIPATORE.webp
se vuoi vedere come lo montato e questa la foto del pc
http://i.imgur.com/Xo0ly.jpg

- - - Updated - - -

Come dicevo prima, oltre ai benk della cpu ho fatto anche quello della gpu usando 3Dmark11...
Visualizza allegato 45013
L'entry e il performance test li supera...unica cosa strana e che durante il test quando la gpu sta spingendo si sente un ronzio dalle casse come se fosse massa...
mentre L'extreme test da una schermata o nera opp grigia, l'audio va per qualche altro secondo e poi si blocca tutto e devo riavviare..

allora ho fatto i 3 cicli con intel burn test ...
prima con very high:
risultati vety higt.webp
e successivamente con Maximum:
risultati maxinum.webp
In tutto questo lo schermo non si e mai oscurato opp grigio e il pc non si e bloccato...cosa k invece mi accade con 3dmark11..quindi penso k non sia la cpu anke se 69 gradi sono troppi!!

Io sto con un case con pessima areazione, dissipatore stock e pasta termica stock e vado a 35-40 anche a 45. Mentre quando gioco 60-65. Credo sia un difetto del processore.

Ho appena notato che hai un VCORE più alto rispetto al mio 970! Mi domando se sia normale ! Il mio arriva al massimo a 1.42v a 3.5ghz !

penso non sia normale perché qualcosa c'e che non va..un quad core che arriva a 70 gradi mi sembra un po esagerato..cerco solo di tenerlo piu freddo possibile e farlo durare più a lungo possibile prima di sostituirlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro