ciao a tutti sono nuovo di questo forum o meglio, ho sempre risolto tutti i problemi limitandomi a leggere i post degli altri senza aver avuto mai il bisogno di chiedere aiuto, ma questa volta è diverso.....
ho da poco aggiornato il pc con questa configurazione:
CPU: Amd Athlon 64 3200+
MB: Asus K8V SE DELUXE
RAM: 2x512 Twinmos ddr pc3200
S.V.: 9800Pro 256mb ddr2 (sapphire)
H.D.: 2xMaxtor S-Ata 120 gb 7200rpm 8 mb cache
O.S.: Win2000 Sp4
La scheda video l'avevo già da prima ed è sempre andata bene, il problema è che quando uso il pc sia in windows con applicazioni varie sia in Directx per esempio benchmark o giochi il processore emette degli strani rumori (molto bassi intendiamoci) simili a quello della testina dell'hard disk o della lente del lettore cd,il problema è che questi "rumorini" li emette per esempio in 3dmark03 nel secondo test (quello con il motore di doom 3 per capirci) in prossimita di ogni rallentamento del frame rate facendo scattare l'immagine, poi lo schermo diventa nero ed il pc crasha....
ho preso questo esempio ma praticamente lo fa con tutte le applicazioni 3d e non riesco a capire quale possa essere la soluzione a tale problema.
ringrazio anticipatamente per il vostro interesse.
ho da poco aggiornato il pc con questa configurazione:
CPU: Amd Athlon 64 3200+
MB: Asus K8V SE DELUXE
RAM: 2x512 Twinmos ddr pc3200
S.V.: 9800Pro 256mb ddr2 (sapphire)
H.D.: 2xMaxtor S-Ata 120 gb 7200rpm 8 mb cache
O.S.: Win2000 Sp4
La scheda video l'avevo già da prima ed è sempre andata bene, il problema è che quando uso il pc sia in windows con applicazioni varie sia in Directx per esempio benchmark o giochi il processore emette degli strani rumori (molto bassi intendiamoci) simili a quello della testina dell'hard disk o della lente del lettore cd,il problema è che questi "rumorini" li emette per esempio in 3dmark03 nel secondo test (quello con il motore di doom 3 per capirci) in prossimita di ogni rallentamento del frame rate facendo scattare l'immagine, poi lo schermo diventa nero ed il pc crasha....
ho preso questo esempio ma praticamente lo fa con tutte le applicazioni 3d e non riesco a capire quale possa essere la soluzione a tale problema.
ringrazio anticipatamente per il vostro interesse.