RISOLTO Problema all'hard disk?

Pubblicità

Marcoluz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
negli ultimi tempi il pc fisso è diventato sempre più lento e ha sempre avuto più problemi con gli aggiornamenti di Windows quindi questa mattina ho deciso di reinstallare il sistema operativo.
Apparentemente sembrava essere migliorato ma dopo aver installato un po' di programmi e aver eliminato con lo strumento di Pulizia disco i file vecchi sotto Windows.old è diventato lentissimo al punto da essere completamente incapace di aprire qualunque applicazione di terzi, anche le più semplici come Telegram o Chrome, ma rimane comunque molto veloce per quelle di sistema con Esplorare Risorse, Impostazioni e simili.
Non riesco a capire se il problema stia nell'hard disk che effettivamente è molto vecchio oppure potrebbe essere dell'altro visto lo strano comportamento.
Qualcuno ha qualche idea?

Soluzione
Intendevo dire che i WD e i Seagate sono in generale decisamente peggiori degli Hitachi e dei Toshiba.
I WD Green sono i peggiori in assoluto, assieme a quelli ci metto i WD Red (che sono praticamente dei Green) e i WD Blue che sono in realtà dei Green mascherati (escluso il modello WD10EZEX che è un vero Blue.

Se proprio volessi prendere un WD opterei per un Black o un Red PRO (che sono diversi dai semplici Red) o Gold, la scelta tra questi dipenderebbe dall'uso che ne devo fare.
Comunque sia, Toshiba e Hitachi sono sempre superiori come qualità nell'ambito consumer, mentre quelli destinati ad utilizzo server credo si possano paragonare ai WD.
Invece con i seagate è meglio stare molto alla larga, sempre e in qualunque caso!
...
Grazie mille a tutti, ho già ordinato un SSD nuovo e lo sostituirò.

Edit: un ultima domanda, vedo che l'HDD usa dei cavi SATA quindi non dovrei cambiare alcun cavo per l'SSD, ma il telaio per fissarlo è compatibile o me ne occorre uno specifico?

Ultima modifica:

Edit: un ultima domanda, vedo che l'HDD usa dei cavi SATA quindi non dovrei cambiare alcun cavo per l'SSD, ma il telaio per fissarlo è compatibile o me ne occorre uno specifico?
Si va bene se l hdd. È sata
L SSD lo puoi anche lasciare dentro al case appoggiato non soffre alle vibrazioni

Si, gli Hitachi sono assieme ai Toshiba i migliori qualitativamente, nel senso che statisticamente sono più durevoli e affidabili. I peggiori sono WD e soprattutto seagate.

Giusto per sicurezza e conferma

Quando parli dei wd, non intendi tutti vero? Coi blue non ho mai avuto mezzo problema e ho sentito parlare molto bene dei red (forse anche dei black ma non sono sicuro)
Poi green e i nuovi blue sono un discorso a parte

Intendevo dire che i WD e i Seagate sono in generale decisamente peggiori degli Hitachi e dei Toshiba.
I WD Green sono i peggiori in assoluto, assieme a quelli ci metto i WD Red (che sono praticamente dei Green) e i WD Blue che sono in realtà dei Green mascherati (escluso il modello WD10EZEX che è un vero Blue.

Se proprio volessi prendere un WD opterei per un Black o un Red PRO (che sono diversi dai semplici Red) o Gold, la scelta tra questi dipenderebbe dall'uso che ne devo fare.
Comunque sia, Toshiba e Hitachi sono sempre superiori come qualità nell'ambito consumer, mentre quelli destinati ad utilizzo server credo si possano paragonare ai WD.
Invece con i seagate è meglio stare molto alla larga, sempre e in qualunque caso!

magari usa il cavo sata più recente che hai, dentro la scatola delle schede madri ne mettono sempre vari

Meno male che ho 2 ezex

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro