Problema all'avvio

Pubblicità

FrancescoTolu

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
50
Salve,quando accendo il pc appena svegliato,quindi dopo un po che rimane spento,la scheda madre mi da il led debug sulla gpu e lo schermo rimane nero con un trattino in alto a sinistra bianco
Per farlo partire lo devo riavviare un po di volte,non vorrei pensare che sia la scheda video,avendo anche cambiato scheda madre e il problema persiste.
Configurazione:
PC Config
MotherBoard:B550m mortar wifi
Processor:Ryzen 5 3600
GraphicsCard:Rx 5600xt Red Devil OC+
Ram:16GB gskill trident RGB 3200mhz
Cooler:DeepCool Gammaxx GT ADD-RGB
Monitor:2560x1440 144hz Freesync 27" IPS Asus mg279q
Mouse:Harpoon RGB 500DPI
KeyBoard:BlitzWolf 60% Key:CATERON Brown

L'alimentazione ausiliaria a 6-pin e a 8-pin è a posto ?
Prova a togliere e a rimettere i connettori ausiliari, poi togli la scheda e risistemala bene nello slot PCI Express, magari dando una soffiata (con l'aria compressa sarebbe meglio) ai piedini per rimuovere la polvere ?

L'alimentazione ausiliaria a 6-pin e a 8-pin è a posto ?
Prova a togliere e a rimettere i connettori ausiliari, poi togli la scheda e risistemala bene nello slot PCI Express, magari dando una soffiata (con l'aria compressa sarebbe meglio) ai piedini per rimuovere la polvere ?
Appena torno a casa provo,comunque si,perché lo devo riavviare il computer l'alimentazione la ha perché si accendono i led

RAM in Dual Channel ?
Impostazioni dei profili XMP ?
Se usi una "ciabatta", prova a "bypassarla" momentaneamente e fai un collegamento diretto alla presa elettrica, poi riprova se è tutto ok ?
Auguroni !!! ?

RAM in Dual Channel ?
Impostazioni dei profili XMP ?
Se usi una "ciabatta", prova a "bypassarla" momentaneamente e fai un collegamento diretto alla presa elettrica, poi riprova se è tutto ok ?
Auguroni !!! ?
Guarda,sono a casa di un mio amico e non mi ha dato problemi,si,le ram sono in dual channel con il profilo xmp attivo ,quindi penso sia la presa a casa mia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro