Problema all'avvio

FrancescoTolu

Nuovo Utente
128
13
Salve,quando accendo il pc appena svegliato,quindi dopo un po che rimane spento,la scheda madre mi da il led debug sulla gpu e lo schermo rimane nero con un trattino in alto a sinistra bianco
Per farlo partire lo devo riavviare un po di volte,non vorrei pensare che sia la scheda video,avendo anche cambiato scheda madre e il problema persiste.
Configurazione:
PC Config
MotherBoard:B550m mortar wifi
Processor:Ryzen 5 3600
GraphicsCard:Rx 5600xt Red Devil OC+
Ram:16GB gskill trident RGB 3200mhz
Cooler:DeepCool Gammaxx GT ADD-RGB
Monitor:2560x1440 144hz Freesync 27" IPS Asus mg279q
Mouse:Harpoon RGB 500DPI
KeyBoard:BlitzWolf 60% Key:CATERON Brown
 
U

Utente 16812

Ospite
L'alimentazione ausiliaria a 6-pin e a 8-pin è a posto ?
Prova a togliere e a rimettere i connettori ausiliari, poi togli la scheda e risistemala bene nello slot PCI Express, magari dando una soffiata (con l'aria compressa sarebbe meglio) ai piedini per rimuovere la polvere ?
 

FrancescoTolu

Nuovo Utente
128
13
L'alimentazione ausiliaria a 6-pin e a 8-pin è a posto ?
Prova a togliere e a rimettere i connettori ausiliari, poi togli la scheda e risistemala bene nello slot PCI Express, magari dando una soffiata (con l'aria compressa sarebbe meglio) ai piedini per rimuovere la polvere ?
Appena torno a casa provo,comunque si,perché lo devo riavviare il computer l'alimentazione la ha perché si accendono i led
 
U

Utente 16812

Ospite
Ok, fai qualche prova come ti ho detto, poi casomai fai sapere ?
 
U

Utente 16812

Ospite
RAM in Dual Channel ?
Impostazioni dei profili XMP ?
Se usi una "ciabatta", prova a "bypassarla" momentaneamente e fai un collegamento diretto alla presa elettrica, poi riprova se è tutto ok ?
Auguroni !!! ?
 

FrancescoTolu

Nuovo Utente
128
13
RAM in Dual Channel ?
Impostazioni dei profili XMP ?
Se usi una "ciabatta", prova a "bypassarla" momentaneamente e fai un collegamento diretto alla presa elettrica, poi riprova se è tutto ok ?
Auguroni !!! ?
Guarda,sono a casa di un mio amico e non mi ha dato problemi,si,le ram sono in dual channel con il profilo xmp attivo ,quindi penso sia la presa a casa mia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!