Problema all'avvio

Pubblicità

Lorenzo981

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Spero che sia la sezione giusta,da ormai due settimane mi capita,appena acceso il pc una schermata che dice controllo in corso file system in c:,lascio fare fa il suo controllo e poi si riavvia normalmente.Non lo fa sempre ma almeno una-due volte su cinque accensioni. E' grave? Soluzioni?

Fai un controllo più approfondito, è meglio. Il controllo che viene fatto in questi casi è limitato, meglio farlo partire manualmente.
Non hai specificato però quale versione di Windows stai usando.. in ogni caso la procedura è questa:
- Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi
- Solo con Windows Vista/7: click destro: esegui come amministratore. Con XP: doppio click normale
- Digita: chkdsk c: /f /r poi dai invio. Apparirà una scritta che ti chiede se fare un controllo del disco al prossimo riavvio; digita s poi dai invio
- Riavvia il pc e lascia che faccia il controllo, non toccare alcun tasto fino a che non ha finito.

Mi ha dato questi errori nella fase 4. Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file xxx window\siswow64\mmc.exe syste1\68cf2 2 syste1\7664a 1 Questi sono solo tre file poi sono dovuto uscire,ci sono rimedi?

Come faccio per vedere marca e modello preciso? Se non ricordo male dovrebbe essere un samsung da 320 Gb ma non so se F3 o F4.

Scarica il tool dalla pagina con i link che ti ho indicato io, sono link diretti. Se il disco è un Samsung non occorre che tu sappia con esattezza di quale modello si tratta, la diagnostica li riconosce tutti; l'importante, ovviamente, è sapere almeno la marca.

Ultima modifica:
Scusate le continue domande,ma quale sarebbe il tool preciso? Quando apro la pagina ne ho due. Poi come faccio ad aprirlo con daemon tool? Grazie

Fatto.
There are some problem with your hdd.
Service code AJ36 bad sector.
Error occured test loop number 1.

Mi sono fermato al drive diagnostic 4,avrei dovuto continuare? E' risolvibile questo problema?

Hai fatto anche il Surface Scan Test? Se permangono problemi, l'unico tentativo da fare è il Low Level Format. Attenzione però: il Low Level Format cancella completamente il disco riportandolo come se fosse nuovo e appena tolto dalla confezione, quindi se vuoi provare con questa opzione dovrai fare un backup completo dei dati. Dopo aver fatto il Low Level Format rifai il test di diagnostica: se permangono ancora i problemi, purtroppo dovrai sostituire il disco.

Surface scan test fatto,gli errori sono rimasti.Facendo il backup prima del format non perderei niente?Mi diresti come si fa il backup? Se decidessi di cambiare HDD e' possibile copiare tutto su quello nuovo senza perdere niente? La mia idea e': collegare il nuovo come storage,accendere il computer e passare tutto(windows e alcuni programmi) dal difettato al nuovo ed infine collegare il nuovo come primario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro