Problema all'avvio del pc

Elderine

Nuovo Utente
Salve, da oggi all'avvio del pc si apre in alto a sinistra una cartella con titolo C:\Windows\System32\cmd.exe che sta lì pochi secondi e poi scompare. Ho tentato un ripristino di windows a prima che comparisse il problema ma il ripristino non va a buon fine. Allego l'immagine della finestra che si apre con in più i log della scansione con questo programma http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/ che un utente consigliava ad un altro utente che ha avuto il mio stesso problema. Grazie
 

Allegati

Elderine

Nuovo Utente
Successivamente a quello screen ho fatto una scansione con il mio antivirus "bitdefender" che ha trovato il file "Adware GenericKD.5044967" nella directory "C:\Users\PC\AppData\Roaming\SteamHelper.exe". Dopo aver riavviato è spuntata una schermata nera con su scritto che il mio programma antivirus stava pulendo il pc. Ho anche fatto ccleaner, ma quando ho spento e riacceso il pc è spuntata sempre la schermata cmd.exe con qualcosa scritto dentro questa volta: "Impossibile trovare il file specificato": Allegro screen. C'è da dire che quando riavvio il pc con l'apposito comando la schermata non compare, compare soltanto se da zero lo accendo.
 

Allegati

.MaxTechnology

Nuovo Utente
Salve, da oggi all'avvio del pc si apre in alto a sinistra una cartella con titolo C:\Windows\System32\cmd.exe che sta lì pochi secondi e poi scompare. Ho tentato un ripristino di windows a prima che comparisse il problema ma il ripristino non va a buon fine. Allego l'immagine della finestra che si apre con in più i log della scansione con questo programma http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/ che un utente consigliava ad un altro utente che ha avuto il mio stesso problema. Grazie
Scarica ed esegui:
https://it.malwarebytes.com/
Aggiorna i database ed effettua una scansione completa con il prodotto.

Ed i corrispettivi tool:
https://it.malwarebytes.com/adwcleaner/
ed
https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
ed
https://www.malwarebytes.com/junkwareremovaltool/

(TOOL*) Queste scansioni sono relativamente veloci.

Scarica ed esegui come amministratore :
http://www.adlice.com/download/roguekiller/
Clicca su "Scan", ed attendine il completamento e successivamente clicca su "delete", e dopo che avrà finito di eliminare le minacce rilevate allega qui il report( ti consiglio di salvarlo sul desktop.

Posta qui i vari logs.



Infine, Scarica ed esegui
https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Mettilo sul desktop ,ed successivamente eseguilo e fai una scansione, cliccando su "SCAN", e posta i logs qui (esattamente i due file FRST.txt e Addition.txt)
 

Elderine

Nuovo Utente
Scarica ed esegui:
https://it.malwarebytes.com/
Aggiorna i database ed effettua una scansione completa con il prodotto.

Ed i corrispettivi tool:
https://it.malwarebytes.com/adwcleaner/
ed
https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
ed
https://www.malwarebytes.com/junkwareremovaltool/

(TOOL*) Queste scansioni sono relativamente veloci.

Scarica ed esegui come amministratore :
http://www.adlice.com/download/roguekiller/
Clicca su "Scan", ed attendine il completamento e successivamente clicca su "delete", e dopo che avrà finito di eliminare le minacce rilevate allega qui il report( ti consiglio di salvarlo sul desktop.

Posta qui i vari logs.



Infine, Scarica ed esegui
https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Mettilo sul desktop ,ed successivamente eseguilo e fai una scansione, cliccando su "SCAN", e posta i logs qui (esattamente i due file FRST.txt e Addition.txt)
Salve, questo pomeriggio mentre aspettavo una risposta ho effettuato una scansione con malwarebyte e il problema non si ripresenta più! Mi consiglia comunque di fare tutte le procedure sopra elencate o posso considerare il problema risolto?
 

.MaxTechnology

Nuovo Utente
Salve, questo pomeriggio mentre aspettavo una risposta ho effettuato una scansione con malwarebyte e il problema non si ripresenta più! Mi consiglia comunque di fare tutte le procedure sopra elencate o posso considerare il problema risolto?
Dipende, se il tuo computer non presenta più sintomi di infezione ( che varia diciamo per ogni tipologia di infezione a cui si va incontro ) dopo la scansione effettuata con MalwareBytes, come rallentamenti, crash improvvisi e così via discorrendo..

ciao
max
 

Elderine

Nuovo Utente
Ok, ho fatto tutte le procedure consigliatemi tranne la scansione con junkwareremovaltool perchè a quanto pare non esiste più. Posto qui di sotto i log.
Ho anche una domanda in merito a malwarebytes: la mia prova premium gratuita scadrà tra 12 giorni... una volta scaduta fa comunque la scansione ed è comunque affidabile come antimalware?
 

Allegati

danilo79

Utente Èlite
1,629
432
Hardware Utente
Ciao

esegui i seguenti punti:

-Poi posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

Resetta i browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser
dopo questa operazione dovrai reinpostare la pagina iniziale dei browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/2175-come-cambiare-la-pagina-iniziale-del-browser
prima di resettare i browser salvati i segnalibri e password se ti interessano....

-Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro (importante)

seguiranno istruzioni per ripulire il pc se tutto funziona bene...

NB: per quanto riguarda malwarebyte, dopo il periodo di prova, la protezione in tempo reale non sara piu possibile attivarla...pero per quanto riguarda le scansioni si possono eseguire regolarmente sul pc e funziona ugualmente.....probabilmente questo programma è tra i migliori in circolazione nel suo campo...
 

Allegati

Elderine

Nuovo Utente
Fatto. Grazie mille!!! Ha eliminato tutti i tools tranne malwarebytes anti-rootkit che credo di aver scaricato solo per essere eseguito e non averlo proprio installato. Posso spostarlo manualmente nel cestino o lo lascio lì? Nello screen è in alto a sinistra accanto Malwarebytes.
 

Allegati

Entra

oppure Accedi utilizzando