problema allaccio alla cabina

dicorio

Nuovo Utente
3
0
salve,
ho un problema legato all'allaccio allacabina telefonica, hanno attivato la fibra nella cabina a cui sono collegato ormai da 1 anno ma io ancora non riesco a usufruire poichè risulto non attivabile, chiamando per scoprire il perchè mi hanno detto che ho un allaccio troppo vecchio e non idoneo. In pratica l'allaccio è stato fatto piu di 40 anni fa con l'arrivo della prima linea telefonica ed ovviamente è stato fatto male e in maiera non conforme, ora io ho sempre potuto cambiare operatore senza problemi e anche far efettuare riparazioni ma non posso fare l'allaccio alla fibra finchè nonviene sistemato questo problema. Chi posso chiamare ? O come posso sistemare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
Se sei troppo distante, ci sono troppe derivazioni o i cavi sono vecchi e problematici, c'è poco che tu possa fare. Se la FTTC è di TIM richiedi che ti attivino il contratto e poi vedi che ti dice il tecnico quando viene a verificare per l'installazione
 

dicorio

Nuovo Utente
3
0
Se sei troppo distante, ci sono troppe derivazioni o i cavi sono vecchi e problematici, c'è poco che tu possa fare. Se la FTTC è di TIM richiedi che ti attivino il contratto e poi vedi che ti dice il tecnico quando viene a verificare per l'installazione
Il tecnico è venuto ha verificato che l'installazione è possibile solo che avendo un allaccio non conforme lui non poteva effettuare l'allaccio. La distanza non è un problema la cabina si trova a fianco al mio cancello e i cavi dentro casa sono tutti nuovi la parte problematica è solo il modo come i cavi sono collegati alla cabina. Va risistemanto l'attacco ma non so come avviare la procedura e ovviamente chiamando nessuno sa nulla
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
Non mi è chiaro cosa intendano per allaccio non conforme, se l'ha fatto TIM è cura loro risolvere, se sono lavori fatti da te chiami un bravo elettricista e ti deve risolvere il problema
 

dicorio

Nuovo Utente
3
0
Il lavoro è stato eseguito più di 40 anni fa da elettricisti della compagnia che precedeva tim (ora mi sfugge il nome)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili