RISOLTO Problema all'accensione GPU con mobo nuova

Pubblicità

Ivan9626

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, di recente ho cambiato mobo e CPU e montando il tutto
Ho notato che al momento dell'accensione la GPU (1060 6gb) inizia a fare girare le ventole per 1 sec e poi si ferma e si spengono anche i led, ho controllato tutto e i cavi sono collegati tutti perfettamente quale può essere il problema?
Vi lascio la mia configurazione grazie in anticipo

CPU:Ryzen 5 2600
Mobo:b450m aorus elite
RAM:16 gb ddr4
GPU:1060 6 GB
PSU: Corsair vs650
Edit: ho notato che solo accendendo l'alimentatore per un sec i led della mobo si accendono potrebbe venire da li il problema? Magari la GPU non è alimentata abbastanza?

Ultima modifica:
Non ho ben capito il problema, tu lamenti una mancata accensione al primo tentativo?

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
No, si accende per 1 sec e poi si spegne del tutto, poi una volta acceso il PC aprendo rgbfusion i led si riaccendono con un rumore che sembra uno schiocco e temo che non vada bene come dovrebbe più che altro vorrei sapere a cosa è dovuto e se c'è la probabilità che si sia rotto qualcosa

Ultima modifica:
Descrivi meglio il problema, così per come lo hai presentato è troppo superficiale! I problemi hardware non sono semplici da risolvere, necessitano di una migliore spiegazione. Proverò a descrivere io quello che ho capito, fammi sapere se va bene ovviamente, inizialmente accendi il PC che si accende per un secondo e poi si spegne nuovamente, dopodiché provi una seconda volta e questa volta il PC parte. Ho capito bene?

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Nono il PC si accende e sembra tutto in regola solo la GPU accende i led e le ventole e poi si spegne, però funziona una volta avviato un gioco, il fatto è che mi spaventa un po' quello accendersi e spegnersi all'accensione del pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro