problema alimentazione

chilavert81

Nuovo Utente
5
0
Salve, da qualche tempo ho un problema sporadico che adesso è diventato giornaliero. Se accendo il pc a freddo il pc non si accende, il bios non parte, ma riceve una minima quantità di energia giusto necessaria per far girare le ventole per un secondo, dopo di che si spegne e prova a riaccendersi di nuovo con lo stesso risultato. Può andare avanti così per ore senza mai accendersi. Ho provato ad alternare i banchi di ram così come ad avviarlo senza ram ma nulla cambia, così come senza scheda video. Se però scollego tutto compresa la mobo, e dopo qualche ora ricollego il tutto, il pc si avvia regolarmente. Però, quando lo spengo, il monitor si spegne ma la ventola del processore continua a girare, facendo rimanere il pc in una sorta di limbo per cui ,per spegnerlo, devo tenere premuto il tasto power. Ho anche provato a cambiare l'alimentatore ma senza risultao. Graziein anticipo a chi vorrà aiutarmi. Ps ho dimenticato di scrivere la config:

Corsair cx 430
Intel i3 2100
AMD RADEON HD 7700
G SKILL DD3-1333 2GB * 2
ASROCK H67DE3
SSD SAMSUNG 860
HDD WESTERN DIGITAL
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Hai possibilità di provare un altro alimentatore? Il CX430 che hai è quello con la scritta verde?
 

chilavert81

Nuovo Utente
5
0
Ciao, grazie per la risposta. Sì, ho provato un altro alimentatore (nuovo) ma non è cambiato nulla, il problema è sempre lì. Il corsair è esattamente quello con la scritta verde. il problema è che attualmente mi trovo nella situazione di dover tenere il pc sempre accesso per evitare ogni volta di togliere e rimettere tutto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili