Problema alimentazione HDD Toshiba.

Gabriele Coretti

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, come da titolo, avrei un problema: ho comprato un HDD autoalimentato dotato di un solo cavo USB che, a quanto pare, non riesce a ricevere abbastanza energia. La mia domanda è: è possibile in qualche modo, con sdoppiatori e/o hub USB, far sì che al povero HDD arrivi un po' più di vitalità? Grazie in anticipo.

EDIT: Stavo pensando... se io sdoppio il cavo USB dell'hard disk con un hub facendo sì che un capo arrivi alla macchina in questione e l'altro direttamente a una presa di corrente si può fare? Mi serve in ogni caso un hub ad alimentazione esterna o cosa?
 
Ultima modifica:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Salve a tutti, come da titolo, avrei un problema: ho comprato un HDD autoalimentato dotato di un solo cavo USB che, a quanto pare, non riesce a ricevere abbastanza energia. La mia domanda è: è possibile in qualche modo, con sdoppiatori e/o hub USB, far sì che al povero HDD arrivi un po' più di vitalità? Grazie in anticipo.

EDIT: Stavo pensando... se io sdoppio il cavo USB dell'hard disk con un hub facendo sì che un capo arrivi alla macchina in questione e l'altro direttamente a una presa di corrente si può fare? Mi serve in ogni caso un hub ad alimentazione esterna o cosa?
Alt. Non è possibile quel che scrivi. Gli HD da 2,5" autoalimentati sono fatti apposta. O lo stai collegando a delle USB danneggiate, o non funziona bene e va sostituito in garanzia.. non vedo perchè devi fare sdoppiature o simili.

Se ci scrivi almeno il modello dell'HD che hai comprato è d'aiuto no? ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili