PROBLEMA Problema alimentazione GPU

Daniel Lazurca

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti é la prima volta che scrivo sul forum spero sono nella giusta sezione se no chiedo scusa.
Vi spiego il mio problema, praticamente venerdi stavo giocando a Overwatch quando a un certo punto ho il black screen e un mesaggio scritto "il dispositivo rendereing è andato perduto" e mi si chiude Overwatch pero tutto il resto funzionava ho riprovato piu e piu volte e ho avuto lo stesso risultato dopo 5-10 minuti di gioco il gioco si bloccava con la stessa scritta allora ho cercato su internet e ho vito che puo essere colpa di qualche componente che si surriscalda in particolare la GPU allora ho scaricato un programma che sovraguardasse le temperature dei componenti del mio pc ma niente la GPU con gioco partito aveva una temperatura intorno ai 60 gradi. Allora ho aperto il case ho visto che era tutto pieno di povere e ho iniziato a pulire tutte le ventole poi alla fine ho tolto la GPU dal socket ( la mia gpu è una AMD Radeon 270X dellla Saphire, il PC l'ho assemblato io 2-3 anni fa) tolto la gpu ho tolto anche le sue ventole le ho pulite ho tolto anche la pasta termica che era secca ho rimesso un nuova spalmandola a forma di X sul processore della GPU ho chiuso tutto, rimetto nel socket atacco i cavi dell alimentatore ( 2 x 6 pin ) e niente il PC non parte nessun segno di vita ho cercato su internet e ho fatto dei test togliendo tutti i cavi che erano ataccati dall'alimentatore alla mobo tranne quello da 24 per la mobo e quello da 8 della CPU, il PC partiva ho provato ad ataccare anche il resto ventole, il dissipatore della CPU, HDD, tutto funzionava tranne quando ( con GPU inserita nel suo socket ) inserivo i cavi dell' alimentatore ( 2 x 6 pin ) alla gpu il PC si spegne all'istante ho provato diversi test e sono arrivato alla conclusionce che : inserendo uno dei due cavi nella porta inferiore della GPU, non succede niente appena inserisco il secondo cavo rimasto ( percui non penso sia un problema di cavi percui escluderei come problema l'alimentatore) nella porta superiore per alimentare la gpu puf si spegne tutto. Allora ho riaperto la GPU e ho visto che la asta temperata si era spalmata dapertutto ( ne avevo messa troppa, si era spalamta sui cossetti introno alla GPU, non so come si chiamano, puo essere questo il mio problema ) poi pero ho tolto la pasta dai cosetti ho rimesso a posto e sempre lo stesso problema, adesso vado a farmi prestare un'altra GPU per vedere se e colpa della GPU oppure della scheda madre ( cosa che non credo), cosa mi potete consigliare di fare? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o simile? Grazie in anticipo a chi risponde !
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Che sistema hai?

Specifiche pc?

Togli tutto con ddu e reinstalli gli ultimi disponibili per la 270x.

Basta una punta di pasta termica e poi gli metti sopra il dissipatore.
 

Daniel Lazurca

Nuovo Utente
5
0
Ciao grazie per la risposta, allora ho Windows 7 64 bit
Le specifiche sono :Processore Intel i5 4440, RAM Corsair ddr3 8 GB, mobo MSI Z87-G43, Alimentatore Corsair CX500, Case Zalman Z9PLUS, e il dissipatore per la.cpu e una Noctura NH-U12S e naturalmente la scheda video una Sapphire r9 270x 2GB Dual-X.
Cosa intendi.per ddu ? Io il PC non lo posso accendere con la scheda video alimentata si.ferma subito, senza si funziona.
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi provare la vga su un altro pc?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
un altra scheda video sul tuo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili