BlazeNecros
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Mi e' venuto un colpo.
Mai in un giorno solo ho visto svilupparsi un topic con una simile accozzaglia di orribilita' tutte messe insieme.
E' pressoche' la succursale della
www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html
Partiamo col tuo Itek 500w che forse e' realmente da quasi 250w, e non mi stupisce lo spegnimento visto il caldo estivo;
il tuo amico dovrebbe recarsi da chi gli ha montato un Pc del genere senza sapere (o sapendo benissimo) che l'alimentatore era palesemente corto di potenza per la config, vendendoglielo cosi' senza pieta',
e romperglielo sulla vetrina.
Ma fossi in te lo vorrei fare io, non rinuncierei a un tale piacere edonistico.
Poi ho visto:
eWent che mi mette i brividi
Tecnoware che e' notoriamente una marca terribile e da evitare sempre,
Il Thermal Master di OEM Solytech (detta anche Sola-tech) che si puo' definire "master of disaster" vista la sua potenza reale sul 12V di 240w con potenza di etichetta 500w, l'onesta' innanzitutto,
L'altra fregatura dell' E600 di CoolerMaster che in realta' e' un 500w con 400w sul 12V e anche questo e' da gettare in un campo di ortiche,
ma sopratutto il temutissimo CODEGEN.
I Codegen sono famosi per spaccare ogni Pc che toccano e non vanno mai nominati, porta anche scarogna. Speravo che non ci fossero piu' in giro, ma vedo che qualcuno ha ancora il coraggio di venderli.
L' unico presentabile era il G750M di coolermaster,
al quale tuttavia per motivi di dimensionamento eccessivo e relativa spesa inutile,
preferirei i vai XFX e Thermaltake Berlin che ti hanno consigliato.
Corsair e' solo un rimarchiatore e non produce nessun alimentatore,
quelli ottimi costano un botto di soldi,
c'e' una serie discreta uscita ultimamente che e' la serie CS, certificata 80gold,
CORSAIR CS550M - CP-9020076-EU - Alimentatori - Hw1.it
e questa posso dire che non e' fatta 'da dio' ma non e' neanche fatta male come molte altre, e dovrebbe andare benissimo per il tuo pc.
Non vorrei essere ripetitivo, ma per sicurezza, quale è il migliore dei tre (TT Berlin 50€, XFS 64€, Corsair 64€ + x€) considerando sia il prezzo, la loro resa effettiva e sopratutto: la gestione a pieno della configurazione attuale e le dimensioni visto il case MINI?