PROBLEMA Problema alimentatore Hp pavilion

Pubblicità

thebugger

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, a tutti,ho un problema ,stavo aggiustando il notebook di un mio amico,quando terminata la batteria ,ho attacato l'alimentatore ma non si caricava,infatti si accendeva la spia quella con il fulmine che indica che non c'è abbastanza corrente per accendere il notebook;ho provato con altri alimentatori ma fa lo stesso ,comunque la spia che si trova all'ingresso dell'alimentatore si accende ,cio sta adire che l'alimentazione "dovrebbe "arriva.Cosa potrebbe essere?Grazie a tutti.

ciao,internamente non ho toccato niente,però quando lo stavo aggiustando lo usavo con la batteria soltanto ,quindi con la carica restante,perché quando si è terminata mi sono accorto che non si caricava,perché questo mio amico mi ha portato il notebook,perché gli si è rotto lo schermo ad una volta ,ovvero non si accende più,quindi avevo pensato che forse gli si era bruciato qualcos'altro;comunque non capisco perchè la luce che si trova vicino al connettore dell'alimentazione si accende nonostante non arrivi la corrente correttamente.Cosa potrebbe essere?Grazie ancora.

allora ricapitolando, non ho capito bene:
  1. il tuo amico ti porta il notebook, perchè mentre lo utilizzava, ad un tratto si è spento il computer, o perlomeno il monitor. Giusto?
  2. tu lo hai preso per verificare cosa avesse, e quando lo hai acceso è partito normalmente con la batteria, hai controllato se avesse avuto problemi al sistema operativo, poi ad un tratto è finita la batteria e si è spento...
  3. hai attaccato più alimentatori e si accende la spia della ricarica sul notebook ma non si avvia nulla... ho capito bene?

o non ho capito un "acca"?

Ciao,allora vi spiego passo passo come è andata:
1)Il mio amico mi porta il notebook perché lo schermo prima uscivano righe con l'abbassare e alzare dello stesso,dopo di chè lo schermo è morto completamente ,quindi dovrebbe essere il cavo flat.
2)Per testare se funzionava la scheda video,l'ho collegato ad un monitor esterno e si vedeva quindi ha confermato che il cavo flat non funzionava,soltanto che poiché ho provato molte volte alla fine si è scaricata la batteria,e quindi io collego l'alimentatore si accende la spia che si trova vicino all'ingresso dell'alimentatore,premo il pulsante per accendere e lampeggia 3 volte la spia del fulmine che sta a significare che non c'è abbastanza corrente nella batteria,quindi pensando che magari non andasse la batteria stessa ,l'ho rimossa e ho provato con solo l'alimentatore ,ma cosi il pc non da segni di vita poiché come se fosse l'alimentatore che non carica,ma comunque la spia vicino all'ingresso si accende ugualmente,ho provato anche altri alimentatori funzionanti ma fa lo stesso;è come se la corrente arrivasse all'ingresso del portatile e non andasse oltre.Cosa potrebbe essere,il connettore interno,o altro ?Grazie tutti.

hai provato un hard reset? ovvero togliere batteria, almentazione e ram premere il pulsante power per più di 30 secondi e poi rimettere un solo modulo ram e l'alimentazione e riavviare

Ciao,ho provato come hai detto tu,ma non cambia niente;la cosa strana è che la spia posta all'ingresso dell'alimentatore funziona e si accende correttamente come se la corrente entrasse,ma non so dove vada a finire :grat:

- - - Updated - - -

Up!

- - - Updated - - -

Help? :)

ma la scheda video andava bene perché l'ho provata con uno schermo esterno collegato al vga,il problema è che anche se l'alimentatore è attaccato e la luce si accende che significa che la corrente entra,non capisco perché non arriva alla scheda madre,è possibile che se ne sia andato il connettore interno dell' alimentatore?

non perchè non si accende proprio,solo se inserisco la batteria che c'è un pizzico di corrente quando premo il pulsante accensione mi lampeggia la spia del fulmine che sta a dire che non c'è abbastanza corrente per accendere il notebook,senza batteria si accende solo ed esclusivamente la spia che sta all'ingresso dell'alimentatore e poi tutto il resto è morto. :(

Si deve smontare tutto e controllare il DC Power Jack :sisi:
Se è saldato sulla piastra madre occorre verificare le saldature, se è "volante" devi controllare che i fili non siano bruciati.
Sarebbe meglio sostituire anche il flat-cable del display.

a quanto ho visto è volante cioè non è saldato ma è collegato tramite connettore,soltanto che è difficile trovarlo su internet,mi sa che lo faccio mandare in assistenza la ce l'avranno sicuramente :)..
Comunque grazie di tutto ;)Ciaoo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro