Ciao,allora vi spiego passo passo come è andata:
1)Il mio amico mi porta il notebook perché lo schermo prima uscivano righe con l'abbassare e alzare dello stesso,dopo di chè lo schermo è morto completamente ,quindi dovrebbe essere il cavo flat.
2)Per testare se funzionava la scheda video,l'ho collegato ad un monitor esterno e si vedeva quindi ha confermato che il cavo flat non funzionava,soltanto che poiché ho provato molte volte alla fine si è scaricata la batteria,e quindi io collego l'alimentatore si accende la spia che si trova vicino all'ingresso dell'alimentatore,premo il pulsante per accendere e lampeggia 3 volte la spia del fulmine che sta a significare che non c'è abbastanza corrente nella batteria,quindi pensando che magari non andasse la batteria stessa ,l'ho rimossa e ho provato con solo l'alimentatore ,ma cosi il pc non da segni di vita poiché come se fosse l'alimentatore che non carica,ma comunque la spia vicino all'ingresso si accende ugualmente,ho provato anche altri alimentatori funzionanti ma fa lo stesso;è come se la corrente arrivasse all'ingresso del portatile e non andasse oltre.Cosa potrebbe essere,il connettore interno,o altro ?Grazie tutti.