RISOLTO Problema alimentatore Dell Studio 1555

Pubblicità

RobertoV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, premetto che sono un nuovo utente e che il problema riguarda il notebook di una mia amica, come scritto nel titolo il notebook segnala un malfunzionamento dell'alimentatore, vi scrivo il testo del messaggio Quickset per esteso:

"Impossibile determinare il tipo di adattatore di alimentazione c.a. Il sistema richiederà tempi di esecuzione più lunghi e la batteria non si ricaricherà. Collegare un adattatore c.a. 90W Dell o superiore per un migliore funzionamento del sistema"

Il notebook risulta già essere collegato ad un alimentatore Dell originale. L'alimentatore non ha subito particolari shock (cadute, surriscaldamenti, etc...). Da cosa potrebbe essere dato questo problema?
Spero di essere stato chiaro. Ringrazio anticipatamente.

Salve, premetto che sono un nuovo utente e che il problema riguarda il notebook di una mia amica, come scritto nel titolo il notebook segnala un malfunzionamento dell'alimentatore, vi scrivo il testo del messaggio Quickset per esteso:

"Impossibile determinare il tipo di adattatore di alimentazione c.a. Il sistema richiederà tempi di esecuzione più lunghi e la batteria non si ricaricherà. Collegare un adattatore c.a. 90W Dell o superiore per un migliore funzionamento del sistema"

Il notebook risulta già essere collegato ad un alimentatore Dell originale. L'alimentatore non ha subito particolari shock (cadute, surriscaldamenti, etc...). Da cosa potrebbe essere dato questo problema?
Spero di essere stato chiaro. Ringrazio anticipatamente.

anch'io ho lo stesso problema, se qualcuno riuscisse a rispodere gliene sarei grato .

Buongiorno,
il sistema funziona quando è solo con la batteria? (ovviamente con una batteria carica). Si tratta probabilmente di un problema all'alimentatore.
Marco

Buongiorno,
il sistema funziona quando è solo con la batteria? (ovviamente con una batteria carica). Si tratta probabilmente di un problema all'alimentatore.
Marco

il sistema funziona sempre con o senza alimentatore , ma ci sono dei momenti in cui sembra bloccarsi .Mi sembra di aver notato questo tipo di blocco dopo aver letto il messaggio di cui sopra . Avete già avuto questo caso ?

Si dovrebbe essere appunto l'alimentatore difettoso, che dà la carica sufficiente per alimentare il pc ma non abbastanza da farsi riconoscere e quindi caricare la batteria.
Marco

non credo perchè quando inserisco l'alimentatore la batteria si ricarica . Ho provato a staccare l'alimentatore per un pò e poi l'ho rinserito proprio per verificare che la batteria si ricaricasse in toto e ciò avviene . Potrebbe essere un problema di batteria ?

Se entri nel BIOS l'alimentatore viene riconosciuto? O mette solo "unknown"?
Per sapere se si tratta della batteria o dell'alimentatore, l'unico modo è sostituire una delle due parti, ma è più probabile che sia l'alimentatore.

Può verificare che il cavo dell'alimentatore e il pin all'interno del connettore dell'alimentatore siano integri? In questo caso sarebbe comunque necessario contattare l'assistenza telefonica.
Marco

Può verificare che il cavo dell'alimentatore e il pin all'interno del connettore dell'alimentatore siano integri? In questo caso sarebbe comunque necessario contattare l'assistenza telefonica.
Marco

il pin mi sembra integro . Quando inserisco il cavo di alimentazione nel computer lo schermo diventa di gran lunga più luminoso , immagino significhi che l'alimentatore alimenta ed è riconosciuto dal sistema . Giusto ?
Per inciso ho riscontrato che il sistema tende a bloccarsi di più navigando con IE piuttosto che con Chrome . Ha senso ?
Se dovessi rivolgermi al centro di supporto cosa dovrei dire ?

Grazie.

Lo schermo che diventa luminoso sta a indicare che il pc passa in modalità "con alimentatore" quindi viene riconosciuto. Che sia IE più leggero di Chrome questo è abbastanza normale. Mi sembra strano che nel bios venga riconosciuto da 90W ma continui a dare il messaggio.
Provi a fare questo: spenga il pc, stacchi la batteria e l'alimentatore. In questo stato tenga premuto il tasto accensione per 15 sec. Provi poi ad accendere il pc solo con l'alimentatore e veda se il messaggio rimane.
Quando chiama il supporto fornisca il service tag del pc e spieghi il problema al tecnico.
Marco

grazie.per la precisione il messaggio è comparso un paio di volte in tutto , non è sempre presente .provo comunque a fare quanto mi hai suggerito .

Ah daccordo, pensavo fosse sempre presente. Il che adesso spiega il fatto che nel BIOS l'alimentatore sia riconosciuto correttamente.
Non mi preoccuperei più di tanto allora, comunque ti consiglio di segnalarlo al supporto, che provvederà a registrarlo nello storico del sistema.
Grazie
Marco

Salve sono nuova iscritta ho un problema con il mio notebook studio 1555 non mi funziona più wifi chi puo aiutarmi?
Grazie anticipatamente

Salve sono nuova iscritta ho un problema con il mio notebook studio 1555 non mi funziona più wifi chi puo aiutarmi?
Grazie anticipatamente

Meglio che apri un nuovo topic. Prova a vedere se Windows 7 lo riconosce tra le periferiche installate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro