[PROBLEMA] Alienware 15 2015 problema luci FX

Pubblicità
Aggiorno la situazione, adesso il pad funziona e le luci continuano a non funzionare bene.
Anche il tecnico che mi ha sostituito lo schermo ha detto a loro per telefono che le luci non funzionavano (e non funzionano ) bene, ma dalla Dell le foto le vedono bene, e il tecnico gli ha ribadito anche che dal vivo si nota benissimo la parte meno visibile.

il morale della storia è che se avete un problema di luci dovete rassegnarvi

Ultima modifica:
Ciao Amby1987,
dalla tua foto mi viene molto difficile comprendere il problema... il logo mi sembra illuminato.

Puoi fare una foto migliore per evidenziare il problema ?

Grazie,
Alessandro.

dalla tua foto mi viene molto difficile comprendere il problema... il logo mi sembra illuminato.

Puoi fare una foto migliore per evidenziare il problema ?

Grazie,
Alessandro.

questa è la foto di prima e ti spiego come dovrebbe essere
2ufv8ut.webp

quella fascia dovrebbe essere tutta illuminata, la parte di led che vedi accesi sulla parte destra illuminano bene la parte destra e mandano poca luce alla parte sinistra.
Dalle foto non viene bene, ma anche il tecnico (sul posto) per telefono ha detto questo ai vostri operatori, che dal vivo si vede una netta differenza.

Comunque, questa è la foto del problema iniziale (più accesa a sinistra e quasi spenta a destra), adesso è uguale solo che è a parti invertite e cioè più accesa a destra e quasi spenta a sinistra.
2qdojzd.webp

Appena posso ti posto la foto di un mio collega di lavoro che ha un Alienware dove tutto funziona bene e si vedono tutti i led dalla parte alta accesi.

- - - Updated - - -

Guardate cosa ho trovato https://www.reddit.com/r/Alienware/comments/36x1sx/my_1st_alienware_laptop_led_issues/

stessi identici problemi di led (anche i led speaker), stesso modello di notebook.

Ultima modifica:
capisco la tua rabbia, anch'io sul mio AW17 appena preso ho fatto notare ai tecnici che avevo l'illuminazione degli speaker di colori differenti (solo quando imposto i led sul giallo) e mi avevano spiegato che avrebbero dovuto sostituire la scheda madre, invogliandomi a non farlo perchè secondo loro non è un problema gravissimo ed è uno spreco sostituire il pezzo per così poco.

Convivo ancora con questo difetto perchè lavoro continuamente con il pc e non posso permettermi di mandarlo in assistenza, visto che a me non avrebbero mandato il tecnico.
Cosa molto strana dato che viaggio tra Piacenza e Roma, possibile che Dell non abbia tecnici in zona?

capisco la tua rabbia, anch'io sul mio AW17 appena preso ho fatto notare ai tecnici che avevo l'illuminazione degli speaker di colori differenti (solo quando imposto i led sul giallo) e mi avevano spiegato che avrebbero dovuto sostituire la scheda madre, invogliandomi a non farlo perchè secondo loro non è un problema gravissimo ed è uno spreco sostituire il pezzo per così poco.

Convivo ancora con questo difetto perchè lavoro continuamente con il pc e non posso permettermi di mandarlo in assistenza, visto che a me non avrebbero mandato il tecnico.
Cosa molto strana dato che viaggio tra Piacenza e Roma, possibile che Dell non abbia tecnici in zona?

Grazie, sul mio notebook il problema dei led speaker l'hanno risolto con la sostituzione della scheda madre, ma non era solo un colore, erano quasi tutti e su certi colori uno non si accendeva proprio.

Comunque io ho messo in vendita il pc, forse troverò qualche persona disposta ad acquistarlo che non da peso ai led della scritta, io non ci riesco.

- - - Updated - - -

Dopo giorni e giorni di prove ho provato una cosa, ho eseguito un downgrade al primo bios uscito e guardate

Visualizza allegato 178614

Visualizza allegato 178615

Visualizza allegato 178616

Ho capito che questo problema era veramente di difficile soluzione, ringrazio il tecnico Dell di zona, una persona che veramente sa fare il suo lavoro, ringrazio anche i tecnici del centralino che mi hanno sopportato, ma cercate di capirmi, la cosa bella di questi pc sono le luci da personalizzare e avere davanti la scritta quasi spenta non era bello.
Grazie anche ad Alessandro che mi ha sempre risposto.

Anzi devo domandarti una cosa, è possibile in futuro far sostituire le plastiche a pagamento?
ho letto su qualche sito che lo fate.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro