[PROBLEMA] Alienware 15 2015 problema luci FX

Pubblicità

Maniac Cop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho da quattro mesi circa un nuovo Alienware 15 con 980m gtx e I7 4710, i problemi con la retroilluminazione sono iniziati all'incirca da un paio di mesi ma ho provato in vari modi a risolverli da solo, formattazioni, ripristino di fabbrica, aggiornamento bios e reinstallazione del centro di comando, niente da fare.
I problemi sono iniziati con le luci di bassa intensità (la scritta Alienware sotto lo schermo quasi spenta) e poi sono proseguiti con le luci speaker una di un colore e l'altra di diverso colore.
In settimana ho contattato il supporto Dell, mi hanno effettuato un controllo da remoto con conseguente aggiornamento del bios all'ultima versione, purtroppo il problema non si è risolto.
La prossima settimana mi mandano il tecnico per sostituirmi la scheda madre, ho paura solo a pensarci perché il notebook e' IMMACOLATO e senza un graffio.
Io a queste cose ci tengo tantissimo, qualcuno potrebbe dirmi se sono delicati quando lavorano sul pc?

Grazie, aggiornerò la situazione

aggiornerò la situazione
Buonasera, aggiorno a riguardo dell’intervento effettuato dal tecnico Dell e dopo aver provato il notebook.

Il tecnico mi ha sostituito la scheda madre per i problemi che riguardavano la retroilluminazione, le luci degli speaker di diverso colore e la scritta Alienware sotto il display dove il led non lavorano tutti e nella parte centrale la retroilluminazione è di bassa intensità.Dopo la sostituzione della scheda madre i led speaker sono tornati a lavorare bene, adesso sono entrambi di identico colore, per quanto riguarda la scritta Alienware il problema non si è risolto e il tecnico mi ha detto che forse dipende dai led situati dietro la cornice.
Questo è al 100% un difetto di fabbrica dei led oltre alla scheda madre, è il mio quarto Alienware (due m11x e un m15x) e con gli altri tre non ho mai avuto problemi, quindi non mi è servito nessun intervento.
Alla toshiba mi hanno sostituito un Qosmio per una scoloritura nelle plastiche.

Ultima modifica:
Aggiorno la situazione, deve tornare il tecnico per sostituire la cornice intorno al display.
Ringrazio il tecnico centralinista, veramente una persona preparata e disponibile, speriamo in qualche modo di risolvere questa situazione.

ma Andrea (Dell) non si occupa più di questa sezione?
ricordo che aiutava tante persone che avevavo problemi.

Ultima modifica:
sì buongiorno
c'è Andrea e ci sono io, Alessandro.

Aggiorno la situazione, il tecnico mi ha sostituito la mascherina del display e il problema persiste, questa volta a parti invertite, le ultime tre lettere si vedono bene ARE e il resto della scritta ALIENW ha la retroilluminazione bassa come se ci fosse una macchia.
Il tecnico ha mandato anche le foto e mi ha detto di ricontattare la Dell per email.
Abbiamo ripristinato il pc e reinstallato anche il centro di comando, forse saranno dieci volte che lo faccio da quando ho questo pc, e io con il pc ci devo lavorare.
quindi dopo la scheda madre anche questo secondo tentativo è andato a vuoto, a questo punto chiedo se questo pc che è uscito difettoso di fabbrica si può sostituire.

Cavolo, avevo intenzione di prendermi un nuovo Alienware 15, ma a leggere questo thread mi è passata la voglia.:cav:
Dopo aver speso tanti soldi è un tuo diritto avere un notebook perfetto almeno nei primi mesi di vita, lo devono sostituire perché dopo quattro mesi è sicuramente un difetto di fabbricazione.

Ci sono utenti che acquistano questi pc soprattutto per le luci, altrimenti ci sono pc meno costosi con le stesse caratteristiche.

Cavolo, avevo intenzione di prendermi un nuovo Alienware 15, ma a leggere questo thread mi è passata la voglia.:cav:
Dopo aver speso tanti soldi è un tuo diritto avere un notebook perfetto almeno nei primi mesi di vita, lo devono sostituire perché dopo quattro mesi è sicuramente un difetto di fabbricazione.

Ci sono utenti che acquistano questi pc soprattutto per le luci, altrimenti ci sono pc meno costosi con le stesse caratteristiche.
Hai pienamente ragione, è un mese che mi trovo in questa situazione, e oggi dopo l'ennesimo ripristino allo stato di fabbrica mi ritrovo con il notebook inutilizzabile, ho paura solo a installare qualche programma perché va a finire che mi chiederanno ancora di ripristinarlo.
Comunque è dal terzo mese che ha iniziato a darmi problemi, però prima di chiamare l'assistenza avevo provato in tutti i modi a risolverli, con rispristino allo stato di fabbrica, reinstallazione centro di comando e aggiornamento bios eseguito dal tecnico da remoto.

Intanto resto in attesa, questa mattina ho mandato l'email con la richiesta di una sostituzione (o soluzione) ma ancora nessuna risposta.
La mia pazienza è finita!

Hai pienamente ragione, è un mese che mi trovo in questa situazione, e oggi dopo l'ennesimo ripristino allo stato di fabbrica mi ritrovo con il notebook inutilizzabile, ho paura solo a installare qualche programma perché va a finire che mi chiederanno ancora di ripristinarlo.
Comunque è dal terzo mese che ha iniziato a darmi problemi, però prima di chiamare l'assistenza avevo provato in tutti i modi a risolverli, con rispristino allo stato di fabbrica, reinstallazione centro di comando e aggiornamento bios eseguito dal tecnico da remoto.

Intanto resto in attesa, questa mattina ho mandato l'email con la richiesta di una sostituzione (o soluzione) ma ancora nessuna risposta.
La mia pazienza è finita!
Ci credo, ne hai avuta anche tanta!
Alla Apple mi hanno sostituito un MackBook Pro per molto ma molto meno.

Ci credo, ne hai avuta anche tanta!
Alla Apple mi hanno sostituito un MackBook Pro per molto ma molto meno.
Spero di avere qualche novità oggi, vi farò sapere.

- - - Updated - - -

Aggiorno la situazione
Non avendo ricevuto nessuna risposta tramite email ho telefonato all'assistenza, adesso manderanno il tecnico per sostituirmi l'intero display.
Come dicevo nel post sopra la mia pazienza è finita, se va a vuoto anche questa riparazione vendo il pc anche a perderci 1.000,00 euro dal prezzo di acquisto e passo all' Asus ROG.

Ma non facevano prima a cambiarti il pc!

Guarda, anche io la penso così.
L'ultimo tecnico centralinista per telefono mi ha detto che per queste cose non sostituiscono il pc, invece quello dell' altra volta mi ha detto che dopo tre tentativi falliti c'è la possibilità.
La parte in neretto è fantascienza, provano ad ripararlo fino alla scadenza della garanzia?
Pensa che alla toshiba mi mandarono un Qosmio x300 nuovo per una scoloritura sulle plastiche, con una sola chiamata all'assistenza.
Poi il tuo Mac sostituito per molto meno del mio problema.

Questo delle luci a mio avviso è un problema serio, chiunque sente il marchio Alienware la prima cosa che pensa è la personalizzazione dei colori.

Guarda, anche io la penso così.
L'ultimo tecnico centralinista per telefono mi ha detto che per queste cose non sostituiscono il pc, invece quello dell' altra volta mi ha detto che dopo tre tentativi falliti c'è la possibilità.
La parte in neretto è fantascienza, provano ad ripararlo fino alla scadenza della garanzia?
Pensa che alla toshiba mi mandarono un Qosmio x300 nuovo per una scoloritura sulle plastiche, con una sola chiamata all'assistenza.
Poi il tuo Mac sostituito per molto meno del mio problema.

Questo delle luci a mio avviso è un problema serio, chiunque sente il marchio Alienware la prima cosa che pensa è la personalizzazione dei colori.

sono spiacente per il tuo problema di LED sul tuo Alienware, lo sistemiamo, vorrei rassicurarti.
Dopo tre tentativi falliti c'é la possibilità di una sostituzione se non ci sono altre soluzioni possibili. In più del 95% dei casi il primo intervento é risolutivo, a volte sono necessare più uscite per poter circoscrivere il problema specie quando si tratta di un caso isolato quindi di un problema non noto al supporto tecnico.
I nostri concorrenti hanno una struttura di assistenza diversa da Dell e purtroppo per loro non hanno un'assistenza capillare e ben strutturata come la nostra, di conseguenza in alcuni casi isolati e specifici probabilmente non gli resta che sostituire l'intero prodotto.
Se é come dite, allora Apple e Toshiba potrebbero avere dei problemi di qualità prodotto se li cambiano veramente cosi di frequente?

Forse era un loro problema noto di fabbrica su tutta la linea prodotto e avevano in piano gia tutte le approvazioni per farlo quando qualcuno chiamava, mentre il tuo problema alle luci segnalato é un caso piuttosto singolare, quindi lo stiamo risolvendo insieme e con gli interventi onsite necessari e a nostre spese;

Per favore ricorda che quello a cui hai diritto é unicamente quanto previsto dal contratto di assistenza Dell regolato dalle condizioni che hai accettato con l'acquisto del tuo PC e quello che é previsto secondo le norme vigenti.
E' sempre un bene conoscere i propri diritti e conoscere le norme, se serve aiuto sono qui anche per informarti a riguardo.
Se necessario per consultazione posso inviarti il link a cui trovi la descrizione del servizio di assistenza Dell a cui hai diritto: http://bit.ly/ServiziTecniciConsumatori

Alessandro

sono spiacente per il tuo problema di LED sul tuo Alienware, lo sistemiamo, vorrei rassicurarti.
Dopo tre tentativi falliti c'é la possibilità di una sostituzione se non ci sono altre soluzioni possibili. In più del 95% dei casi il primo intervento é risolutivo, a volte sono necessare più uscite per poter circoscrivere il problema specie quando si tratta di un caso isolato quindi di un problema non noto al supporto tecnico.
I nostri concorrenti hanno una struttura di assistenza diversa da Dell e purtroppo per loro non hanno un'assistenza capillare e ben strutturata come la nostra, di conseguenza in alcuni casi isolati e specifici probabilmente non gli resta che sostituire l'intero prodotto.
Se é come dite, allora Apple e Toshiba potrebbero avere dei problemi di qualità prodotto se li cambiano veramente cosi di frequente?

A mio parere, proprio perchè è un caso isolato il problema sarà difficile da risolvere.
Domani mattina è il terzo intervento, dopo la scheda madre e la maschera del display mi sostituiscono l'intero display.
Il tecnico l'ultima volta che mi ha cambiato la mascherina mi ha detto che sicuramente è un problema di corrente, e quindi il notebook non manda l'energia necessaria per illuminare i led.
Spero di sbagliarmi, ma cambiando il display se il problema è quello descritto sopra non cambierà niente.
Capisci anche la mia situazione, non è bello farsi aprire un notebook nuovo per tre volte, sapendo in partenza (sempre IMHO) che la percentuale di risolvere il problema è proprio bassa.

Comunque grazie della risposta, domani aggiorno la situazione.

- - - Updated - - -

Aggiorno la situazione che a questo punto è diventata molto spiacevole, i led ancora non funzionano e il aperto quattro volte perchè al momento non funziona neanche il pad.
Alla Dell dicono che per loro i led in foto si vedono bene, quando chiaramente sulla parte sinistra sono spenti! Guardate solo la luce sopra a destra accesa!
s1n4es.webp

A mio parere, proprio perchè è un caso isolato il problema sarà difficile da risolvere.
Domani mattina è il terzo intervento, dopo la scheda madre e la maschera del display mi sostituiscono l'intero display.
Il tecnico l'ultima volta che mi ha cambiato la mascherina mi ha detto che sicuramente è un problema di corrente, e quindi il notebook non manda l'energia necessaria per illuminare i led.
Spero di sbagliarmi, ma cambiando il display se il problema è quello descritto sopra non cambierà niente.
Capisci anche la mia situazione, non è bello farsi aprire un notebook nuovo per tre volte, sapendo in partenza (sempre IMHO) che la percentuale di risolvere il problema è proprio bassa.

Comunque grazie della risposta, domani aggiorno la situazione.

- - - Updated - - -

Aggiorno la situazione che a questo punto è diventata molto spiacevole, i led ancora non funzionano e il aperto quattro volte perchè al momento non funziona neanche il pad.
Alla Dell dicono che per loro i led in foto si vedono bene, quando chiaramente sulla parte sinistra sono spenti! Guardate solo la luce sopra a destra accesa!
Visualizza allegato 178325
Incredibile!!
Si vede solo il led sulla destra acceso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro