Problema Alice ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da un 2-3 settimane ho dei rallentamenti critici con la mia Alice 7MB, nella navigazione poco mi importa, ma in Call of Duty il ping sui miei 2 server preferiti (110/190) arriva spesso 570/660... roba da matti...
me ne sbatterei anche di questo se le granate e i proiettili non partissero dopo un paio di secondi... o se in realtà la gente che vedo non è gia bella lontana...

insomma insostenibile !!!

ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ho (tenetevi forte) l'ATTENUAZIONE e il SONORO (esiste davvero sta roba?) troppo alti il primo e troppo basso il secondo... dicono che anziche 40 ho 60...
mi prendevano in giro o dicevano sul serio ?

avevo il tuo stesso problema, li ho chiamati, mi sono fatto cambiare il modem...tutto risolto

qualche consiglio anche a me, Grazie

Io è da inizio agosto che sto impazzendo, ero un utente Alice 4Mb, visto che qui da me la 20Mb non la forniscono, appena hanno dato la disponibilità della 7Mb, mi sono detto sollecitiamo l'upgrade almeno pago meno, magari non andrò così veloce ma pago di sicuro meno.
Veniamo al dunque, banda in upload e download inesistente durante il giorno, con ping verso maya.ngi.it ed altri siti affini che quando va di lusso arrivano a 1000/ms quando va male male supero abbondantemente i 3000/ms. Il download non arriva a 80KB nemmeno se avvio il dowload di 10 file, l'upload è inesistente o quasi, in alcuni momenti va a 8bit.
Poi di notte improvvisamente senza scollegarmi, senza resettare il PC ecco che torna la ADSL che ho sempre avuto. 600K di download ed upload di 54K. La linea l'hanno controllata 3 volte, e non ha niente, abito a meno di 300metri dalla centrale telecom, e poi se ci fossero problemi non avrei la portante a 7.6Mb.
Che problema può esserci, sto sclerando, non riesco a navigare, mandare e ricevere posta se non con tempi bibblici :(
Grazie per qualsiasi info utile.

Io è da inizio agosto che sto impazzendo, ero un utente Alice 4Mb, visto che qui da me la 20Mb non la forniscono, appena hanno dato la disponibilità della 7Mb, mi sono detto sollecitiamo l'upgrade almeno pago meno, magari non andrò così veloce ma pago di sicuro meno.
Veniamo al dunque, banda in upload e download inesistente durante il giorno, con ping verso maya.ngi.it ed altri siti affini che quando va di lusso arrivano a 1000/ms quando va male male supero abbondantemente i 3000/ms. Il download non arriva a 80KB nemmeno se avvio il dowload di 10 file, l'upload è inesistente o quasi, in alcuni momenti va a 8bit.
Poi di notte improvvisamente senza scollegarmi, senza resettare il PC ecco che torna la ADSL che ho sempre avuto. 600K di download ed upload di 54K. La linea l'hanno controllata 3 volte, e non ha niente, abito a meno di 300metri dalla centrale telecom, e poi se ci fossero problemi non avrei la portante a 7.6Mb.
Che problema può esserci, sto sclerando, non riesco a navigare, mandare e ricevere posta se non con tempi bibblici :(
Grazie per qualsiasi info utile.

Utilizzi un Modem o un Modem/router ?
La 4 mega e la 7 mega si differenziano nel protocollo percui sarebbe buona norma disinstallare completamente il modem e reinstallarlo.
Per provare a migliorare la sistuazione basta anche spegnere il modem, attendere qualche minuto e riaccendere.
In tal modo si forza il cambio del server Telecom allineandosi su un altro meno congestionato.

Utilizzi un Modem o un Modem/router ?
La 4 mega e la 7 mega si differenziano nel protocollo percui sarebbe buona norma disinstallare completamente il modem e reinstallarlo.
Per provare a migliorare la sistuazione basta anche spegnere il modem, attendere qualche minuto e riaccendere.
In tal modo si forza il cambio del server Telecom allineandosi su un altro meno congestionato.

Allora uso un modem anonimo USB, e penso che per telecom questo sia un grosso problema, visto che ogni volta che mi connetto cambio indirizzo, oggi dopo la mia ennesima segnalazione sembra funzionare tutto alla grande pingando il server in cui entro i ping son 23-28 quindi buoni la banda c'è tutto o per lo meno su speednet mi segna più di 5Mb quindi dire che va bene, in uscita, i 54KB ci sono tutti provato.
Ma mi potresti spiegare meglio il funzionamento e da cosa può essere dipeso il problema. Ciao e grazie delle info.

Non c' è proprio nessun problema per Telecom se tu utilizzi un modem qualsiasi e l' assegnazione di IP dinamici è una cosa del tutto normale. Praticamente tutti gli utenti, fuorchè per contratti Business, hanno assegnati IP dinamici che nell' arco della giornata Telecom stessa può "cambiare".
Il problema più semplice potrebbe essere semplicemente legato a lavori di sistemazione per la 7 mega che stavano facendo in centrale Telecom.
La dimostrazione l' avrai se da ora in poi il miglioramento permarrà.

come avevi previsto (porta sXXXX che non sei altro...) ancora oggi dopo 10ine di chiamate al giorno NON HANNO RIPARATO UN C***O, ma in compenso hanno ammesso che il "MUX è saturo al 98% e quindi mi devono spostare su un altro mux" (come si scialano ad inventare sti paroloni ehhh)

come sono sti valori?

9.5 26.0 db SNR Margin
26.0 12.5 db Line Attenuation
7616 480 kbps Data Rate

Da un 2-3 settimane ho dei rallentamenti critici con la mia Alice 7MB, nella navigazione poco mi importa, ma in Call of Duty il ping sui miei 2 server preferiti (110/190) arriva spesso 570/660... roba da matti...
me ne sbatterei anche di questo se le granate e i proiettili non partissero dopo un paio di secondi... o se in realtà la gente che vedo non è gia bella lontana...

insomma insostenibile !!!

ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ho (tenetevi forte) l'ATTENUAZIONE e il SONORO (esiste davvero sta roba?) troppo alti il primo e troppo basso il secondo... dicono che anziche 40 ho 60...
mi prendevano in giro o dicevano sul serio ?

Ciao, ho avuto anche io il tuo problema e altri problemi a livello alice adsl e ora ho risolto il tutto, volevo darti un pò di consigli:

1) quando telefoni al 187 fatti passare il servizio tecnici adsl e non parlare con il settore commerciale, chiedi esattamente a che velocità si trova il sistema SAC della tua linea? se risulta 7 MB è ok ma ricordati che è il SAC quello primario che deve essere a 7 MB e non il settore commerciale perchè quello è un altra cosa (che risultera anche quella essere 7MB);

2) in tutte le prese che hai di casa tua anche se non hai l'apparecchio telefonico collegato metti il filtro adsl nella presa tripolare o RJ è molto importante ciò;

3) cambia modem e prendi se puoi un router o modem con uscita ethernet 20 Mb e colleghi cosi il modem al pc;

4) a quanto dista la sede centrale della telecom da casa tua perchè a me dista 3,5 km e arrivo massimo a scaricare a 5 mb anche se il contratto è da 7 è logico che piu uno è vicino alla centrale di smistamento linee piu' avra possibilità di avere banda piu' alta;

5) se anche cosi non risolvi il problema chiedi al 187 l'intervento di un tecnico presso casa tua e quando è li da tè non mandarlo via finche non è a posto il tutto e per capire se realmento è ok lo verificherai davanti al tecnico a questo sito www.speedtest.net e seleziona la citta piu' vicina alla tua quando fai il test e vedi cosi a quanto viaggia la tua linea in up o dow.

Fammi sapere come va e come vanno i test che ti ho scritto qui sopra.

Ciao :ok:

1) bho ora provero

2) sisi tranquillo l'ho fatto, anche se sinceramente per mesi interi avevo 7mb fissi con solo 2 filtri

3) ho un router wireless, ma anche cambiando pc o modem (un telindus nd220b usb) i test non cambiano
quindi ne problema di software ne di hardware

4) bho Oo

5) pingavo su roma 45-50, 6500 in dl, 400 in ul, poi sono arrivato a pingare 125, 2000 in dl, 340 ul...
il problema che in alcuni momenti va bene la connessione, ma ha quegli scatti piu o meno lunghi (a seconda di come gli giran le balls) di ping estremi... su cod4 le granate partono dopo 2-3 secondi, roba da matti! mi uccide persino una mosca che mi vola accanto...

ecco qui tra un po vi posto uno dei suoi momenti di follia

edit: ecco qua vi pare che quella ***ia di alice si faccia aspettare piu di tanto?

che ca**o significano questi scatti ?! mi prendono per il c**o oppure fanno sul serio ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro