PROBLEMA Problema Alice 7 Mega con Superinternet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ScaryJack

Nuovo Utente
12
0
Ciao ragazzi! Ho un contratto Telecom con Alice 7 mega a cui ho aggiunto Internet Play (E' attivo da quasi un anno e sembra funzionare bene) e da tre giorni ho attivato anche Superinternet. Qui credo sorga il mio problema. Da quando l'ho attivato, la connessione va discretamente meglio in download, ma ho sempre un upload basso. E una o due volte al giorno, la connessione cade, riconnettendosi da sola nell'arco di qualche secondo. Non so per quale motivo. Magari sarà solo una coincidenza. Non sono esperto in fatto di connessioni, quindi non so proprio cosa pensare. Ho provato a chiamare il 187 ed il tecnico mi ha detto che era semplicemente un malfunzionamento momentaneo della linea nel mio paese e che lo avrebbero risolto in poco tempo. Questo due giorni fa. In pratica il primo giorno di attivazione superinternet. Quindi vorrei chiedere a voi se magari avete qualche idea e se c'è un modo per aumentare un po' l'upload. Io uso internet sopratutto per giocare online, quindi oltre al ping basso, un po' di upload in più non farebbe male. Vi lascio speedtest e statistiche del modem. (Netgear N300) Grazie!

PS: Lo speedtest è stato effettuato con WIFI, ma con il modem praticamente di fianco al pc. Non so se possa cambiare qualcosa. Ma per sicurezza, lo scrivo. Grazie!

Cattura di schermata (18).png Cattura di schermata (17).png
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Chiama il 187 e richiedi l'attivazione del profilo i165
 

ScaryJack

Nuovo Utente
12
0
Chiama il 187 e richiedi l'attivazione del profilo i165

Scusami, non sono molto esperto in queste cose. :grat: Cos'è questo profilo? Ha un costo aggiuntivo? Grazie!

Ah! Quasi dimenticavo! Ho notato che tra le impostazioni del modem, c'è una voce che permette di selezionare: ADSL, ADSL+2 etc... Il mio modem è impostato su "automatico". Potrebbe influenzare in qualche modo la qualità della connessione questa cosa?
 
Ultima modifica:

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
In automatico rileva da solo le imposizioni.
Non ha nessun costo ci devi solo sbattere un pó per trovare un operatore che sa di cosa chiedi.
 

ScaryJack

Nuovo Utente
12
0
In automatico rileva da solo le imposizioni.
Non ha nessun costo ci devi solo sbattere un pó per trovare un operatore che sa di cosa chiedi.

Ah bene. Però prima di chiamare, vorrei sapere, se possibile (scusate, come ho già detto sono un po' impedito in questo ambito :cav:) in cosa consiste esattamente questo profilo. Quali modifiche va ad apportare alla mia linea, etc. e se nel caso non dovesse andare bene, posso tornare al profilo che ho ora?

PS: Quando chiamerò il 187, cosa dovrei dirgli? Semplicemente di attivarmi un profilo i165, oppure c'è qualche termine preciso che devo usare per farmi capire? Non vorrei che iniziassero a farmi domande strane alle quali non saprei cosa rispondere! :oogle: Grazie!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
In sostanza abbassa snr in downstream garantendo più velocità
Tu chiama e digli che vuoi aumentare la velocità della linea con quel profilo
 
  • Mi piace
Reazioni: ITechnology Ita

ScaryJack

Nuovo Utente
12
0
In sostanza abbassa snr in downstream garantendo più velocità
Tu chiama e digli che vuoi aumentare la velocità della linea con quel profilo

Sono due giorni che chiamo il 187 ma nessuno vuole attivarmi questo profilo. Un'operatrice mi ha addirittura detto:
Non so da chi abbia sentito una cosa del genere, ma noi non facciamo questo tipo di cose. E' illegale.
:oogle: Sto perdendo le speranze. E intanto la linea continua ad essere instabile. Si disconnette e riconnette da sola nell'arco di pochi secondi. Questo accade minimo due volte al giorno. Ieri è successo 5 volte. Quasi sempre di pomeriggio. Comincio davvero a pensare che sia questo superinternet a rendermi instabile la linea. Questa cosa è iniziata proprio da quando l'ho attivato. Voi cosa ne pensate?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Sono due giorni che chiamo il 187 ma nessuno vuole attivarmi questo profilo. Un'operatrice mi ha addirittura detto: :oogle: Sto perdendo le speranze. E intanto la linea continua ad essere instabile. Si disconnette e riconnette da sola nell'arco di pochi secondi. Questo accade minimo due volte al giorno. Ieri è successo 5 volte. Quasi sempre di pomeriggio. Comincio davvero a pensare che sia questo superinternet a rendermi instabile la linea. Questa cosa è iniziata proprio da quando l'ho attivato. Voi cosa ne pensate?

Mi intrometto ma quella costa illegale mi ha fatto morire dal ridere, comunque prova a contattare il servizio clienti tramite Facebook e Twitter, solitamente li capiscono e ti ricontattato
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
La storia dell'illegale per attivare il profilo a 6dB è ridicola, riprova finchè non trovi un operatore che te lo imposti
Se non risolvi il problema magari hai beccato una piastra s****ta se sei passato da ATM a ETH, e quindi devi segnalare in continuazione i problemi affinchè facciano le verifiche
 

ScaryJack

Nuovo Utente
12
0
La storia dell'illegale per attivare il profilo a 6dB è ridicola, riprova finchè non trovi un operatore che te lo imposti
Se non risolvi il problema magari hai beccato una piastra s****ta se sei passato da ATM a ETH, e quindi devi segnalare in continuazione i problemi affinchè facciano le verifiche

Grazie ragazzi per la pazienza e scusate se vi sto facendo perdere un sacco di tempo! :cav: Comunque seguirò il tuo consiglio e continuerò a chiamare. Magari prima o poi troverò un operatore competente. Comunque, per quanto riguarda questa piastra, sinceramente non ho saputo decifrare gli asterischi. Sono davvero impedito. Scusatemi. :vv:Poi un mio amico mi ha parlato di centrali sature, (sinceramente non so neanche cosa voglia dire) e dice che attivando superinternet 10 mega mi hanno passato automaticamente a questo ETH. Possibile? Poi mi ha fatto andare su un sito in cui dovevo inserire il mio numero fisso per controllare. Io non ci ho capito niente. Lui dice che ATM è satura ma non mi interessa perché sicuramente sono su ETH. Boh! Per me è Arabo! Magari lascio controllare a voi che sicuramente ne sapete più di me.

Senza titolo-1.jpg
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Se vuoi parlare con gente che s'intende di profili, chiama il 187 parte guasto, li ti rispondo tecnici qualificati, ho chiamato questa sera per cambiare il profilo, in 10 minuti me lo aveva cambiato alla perfezione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!