Ciao ragazzi! Ho un contratto Telecom con Alice 7 mega a cui ho aggiunto Internet Play (E' attivo da quasi un anno e sembra funzionare bene) e da tre giorni ho attivato anche Superinternet. Qui credo sorga il mio problema. Da quando l'ho attivato, la connessione va discretamente meglio in download, ma ho sempre un upload basso. E una o due volte al giorno, la connessione cade, riconnettendosi da sola nell'arco di qualche secondo. Non so per quale motivo. Magari sarà solo una coincidenza. Non sono esperto in fatto di connessioni, quindi non so proprio cosa pensare. Ho provato a chiamare il 187 ed il tecnico mi ha detto che era semplicemente un malfunzionamento momentaneo della linea nel mio paese e che lo avrebbero risolto in poco tempo. Questo due giorni fa. In pratica il primo giorno di attivazione superinternet. Quindi vorrei chiedere a voi se magari avete qualche idea e se c'è un modo per aumentare un po' l'upload. Io uso internet sopratutto per giocare online, quindi oltre al ping basso, un po' di upload in più non farebbe male. Vi lascio speedtest e statistiche del modem. (Netgear N300) Grazie!
PS: Lo speedtest è stato effettuato con WIFI, ma con il modem praticamente di fianco al pc. Non so se possa cambiare qualcosa. Ma per sicurezza, lo scrivo. Grazie!
PS: Lo speedtest è stato effettuato con WIFI, ma con il modem praticamente di fianco al pc. Non so se possa cambiare qualcosa. Ma per sicurezza, lo scrivo. Grazie!
Ultima modifica: