PROBLEMA Problema al PC che non riesco ad identificare.

Raylios

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho un problema al PC che non sono in grado di risolvere, si tratta di un problema che non si verifica sempre, è ormai qualche giorno che quando tento di accendere il computer nel 90% se non di più dei casi non parte, si accendono i led, parte la ventola ma dopo qualche secondo si spegne, e nei pochi casi in cui invece l'accensione va a buon fine durante la fase di post vengono emessi due "bip" uno corto e successivamente dopo 1-2 secondi uno un po' più lungo e con un suono differente (ho montata una motherboard Asus prime b-350 plus), ho già provato a smontare diverse parti del PC (GPU, ram, ho anche smontato l'hard disk) nonostante ciò il problema si verifica sempre, non credo sia un problema di alimentatore in quanto penso che se fossi così non si accenderebbe mai o quantomeno mentre il computer è acceso dovrei riscontrare problemi del tipo spegnimenti improvvisi ma non è questo il caso. Non so davvero dove andare a parare anche perchè non è un problema che si verifica sempre ma come ho già detto solo nella maggior parte dei casi. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in merito?

La mia configurazione :
CPU - AMD Ryzen 5 1500x
Motherboard - ASUS prime b-350 plus
GPU - AMD radeon rx 550
alimentatore - vultech GS-750R 750w

PS: Non cambio la pasta termica da molto, potrebbe essere una causa del problema secondo voi?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve!

alimentatore - vultech GS-750R 750w

:paurafap::pompiere:

Ma è una cineseria altro che alimentatore. Va portato di corsa all' isola ecologica.
Te addirittura continui ad accendere il pc.
Devi sperare che non ti abbia danneggiato uno o più componenti del pc.

Il tuo pc necessita di un alimentatore e che in più sia almeno decente come qualità ed affidabilità.

Scrivi quanto puoi spendere in euro così ti consigliamo cosa comprare.
 

Raylios

Nuovo Utente
4
0
Hahahah quindi dici che è un problema di alimentazione? Preferirei non spendere più di 100 euro allora, non me ne intendo molto però credo che con questa cifra qualcosa di decente si dovrebbe riuscire a prendere giusto?

Salve!



:paurafap::pompiere:

Ma è una cineseria altro che alimentatore. Va portato di corsa all' isola ecologica.
Te addirittura continui ad accendere il pc.
Devi sperare che non ti abbia danneggiato uno o più componenti del pc.

Il tuo pc necessita di un alimentatore e che in più sia almeno decente come qualità ed affidabilità.

Scrivi quanto puoi spendere in euro così ti consigliamo cosa comprare.
 
U

Utente 125751

Ospite
Hahahah quindi dici che è un problema di alimentazione? Preferirei non spendere più di 100 euro allora, non me ne intendo molto però credo che con questa cifra qualcosa di decente si dovrebbe riuscire a prendere giusto?

L' alimentatore è uno dei componenti fondamentale in un computer.
Poi in più quella granata che hai, eroga meno della metà dei watt dichiarati.
Per il resto non si può dire nulla visto quanto costa Solo 40 euro.
Il Riotoro PR 550w Reali oppure il

Un alimentatore di discretà qualità è senza dubbio migliore rispetto a quella cineseria.
Il tuo budget va benissimo per andare direttamente su alimentatore di ottima qualità.
Es. questo qui:


E' anche totalmente modulare.

Altrimenti c'è questo:


Al momento non ha molto senso a livello economico visto la differenza di prezzo irrisoria rispetto al Seasonic Focus+ 550w. Però te lo consiglio lo stesso perchè è già disponibile e ti arriva prima di Natale. Si basa sulla stessa piattaforma del Seasonic Focus+ però è semi-modulare.

Però nel frattempo togli quella granata dal pc e portalo all' isola ecologica più vicina a casa tua.
 

Raylios

Nuovo Utente
4
0
Ho capito, non credo che sia un problema di alimentazione quindi lo porterò comunque dal mio tecnico di fiducia, grazie comunque per l'aiuto ^^

L' alimentatore è uno dei componenti fondamentale in un computer.
Poi in più quella granata che hai, eroga meno della metà dei watt dichiarati.
Per il resto non si può dire nulla visto quanto costa Solo 40 euro.
Il Riotoro PR 550w Reali oppure il

Un alimentatore di discretà qualità è senza dubbio migliore rispetto a quella cineseria.
Il tuo budget va benissimo per andare direttamente su alimentatore di ottima qualità.
Es. questo qui:


E' anche totalmente modulare.

Altrimenti c'è questo:


Al momento non ha molto senso a livello economico visto la differenza di prezzo irrisoria rispetto al Seasonic Focus+ 550w. Però te lo consiglio lo stesso perchè è già disponibile e ti arriva prima di Natale. Si basa sulla stessa piattaforma del Seasonic Focus+ però è semi-modulare.

Però nel frattempo togli quella granata dal pc e portalo all' isola ecologica più vicina a casa tua.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Io credo proprio sia l'alimentatore invece.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Ho capito, non credo che sia un problema di alimentazione quindi lo porterò comunque dal mio tecnico di fiducia, grazie comunque per l'aiuto ^^

Mi dispiace ma credi di male. Senza offesa ma purtroppo non te ne intendi di alimentatori.
Spero per te che il tuo tecnico di fiducia sia una persona Realmente competente. Mi riferisco Anche per quanto riguarda gli alimentatori.


Di nulla :)
 

Raylios

Nuovo Utente
4
0
Si ma ragazzi esattamente in questo momento sto scrivendo dal PC che in teoria dovrebbe essere rotto, dite che possa esistere una via di mezzo? Io credo che se l'alimentatore sia rotto allora non dovrebbe funzionare mai, non sono molto esperto quindi potrei star dicendo tranquillamente cavolate... Però non so non sono molto convinto
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Eh purtroppo è così, ma ehi, mica devi credere a noi (anche se sei venuto tu qui a chiedere un parere)....prova a fare una ricerca accurata su internet.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raylios

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili