PROBLEMA Problema al mio computer

luky1964

Utente Attivo
18
0
Salve a tutti.
Leggendo tutti i messaggi, la cosa che salta subito agli occhi, come detto da altri amici del forum, è che sicuramente c'è qualcosa di HW che non funziona...!.
L'evento che muovendo il cavo/connettore dell'Alimentatore, fa spengere brutalmente il PC a me appare molto grave... Non si capisce bene se comunque la batteria del portatile l'hai funzionante o meno...?!
In effetti l'alimentatore non mi convince più, ma se a posto di acquistarne un altro provo a usare la batteria fa lo stesso?
Caso 1: "la batteria è buona e se lavori con l'alimentatore esterno e tocchi cavo/connettore mi accade quanto detto" - Questo vorrebbe dire che NON è un caso di malfunzionamento dell'alim. nel senso che NON riesce a supplire l'energia, ma che è o guasto e manda sovra-tensioni o muovendo il connettore vicino a quello saldato nella Mother-Board, crea una sorta di 'corto' che manda in tilt il sistema...!!! Questo, come suggerito, si verifica recuperando un alimentatre compatibile (sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto), e oltre alla Tensione da verificare, vedi anche gli Ampere.
Caso 2: "la batteria NON è buona e quindi hai bisogno dell'Alimentatore per lavorare" - Il difetto, allora, potrebbe essere solo un malfunzionamento dello stesso, che togliendo la tensione al portatile, lo spenge immediatamente - Comunque, sempre cambio dell'alimentatore...
Poi, potrai pensare alla parte SW...
Auguri 'toscani' a tutti.
:)
 

Jowy Atreides

Utente Attivo
129
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7500 @ 2.20GHz (2 CPUs), ~2.2GHz.
GPU
NVIDIA GeForce 8600M GS.
OS
Windows Vista™ Home Premium (6.0, Build 6000).
Salve a tutti.Leggendo tutti i messaggi, la cosa che salta subito agli occhi, come detto da altri amici del forum, è che sicuramente c'è qualcosa di HW che non funziona...!.L'evento che muovendo il cavo/connettore dell'Alimentatore, fa spengere brutalmente il PC a me appare molto grave... Non si capisce bene se comunque la batteria del portatile l'hai funzionante o meno...?!Caso 1: "la batteria è buona e se lavori con l'alimentatore esterno e tocchi cavo/connettore mi accade quanto detto" - Questo vorrebbe dire che NON è un caso di malfunzionamento dell'alim. nel senso che NON riesce a supplire l'energia, ma che è o guasto e manda sovra-tensioni o muovendo il connettore vicino a quello saldato nella Mother-Board, crea una sorta di 'corto' che manda in tilt il sistema...!!! Questo, come suggerito, si verifica recuperando un alimentatre compatibile (sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto), e oltre alla Tensione da verificare, vedi anche gli Ampere.Caso 2: "la batteria NON è buona e quindi hai bisogno dell'Alimentatore per lavorare" - Il difetto, allora, potrebbe essere solo un malfunzionamento dello stesso, che togliendo la tensione al portatile, lo spenge immediatamente - Comunque, sempre cambio dell'alimentatore...Poi, potrai pensare alla parte SW...Auguri 'toscani' a tutti.:)
Auguri anche a te; ti rispondo subito. La batteria è perfettamente funzionante, ma ha anch'essa un problema: non si carica, in 3 anni che ho avuto questo PC non sono mai riuscito a caricarla. La spia che indica lo stato della batteria, invece di essere accesa come dovrebbe, è lampeggiante e quando controllo mi dice: "0% disponibile. Collegata, ma non in carica.". Conseguenza: sono costretto ad usare l'alimentatore. :( Allora provvedo quanto prima a sostituirlo, e se anche questo non risulta essere funzionante e il problema dovesse ripresentarsi opto per Hard Disk, ok?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao, ma come fai a dire che la batteria funziona se in 3 anni non l' hai mai caricata???
Comunque ulteriore indizio del fatto che quell' alimentatore sia guasto, cambialo che facilmente risolvi tutto.
Esatto, se non si risolve passi al disco, considera che potrebbe essersi danneggiato proprio a causa dei problemi causati dall' ali.
Sorry.
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Bhè no, quello è un difetto di fabbrica, se la batteria non sei riuscito mai a caricarla è molto probabile anche un malfunzionamento dell'alimentatore...in ogni caso avresti dovuto subito mandarlo in garanzia quando eri ancora in tempo.
 

Jowy Atreides

Utente Attivo
129
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7500 @ 2.20GHz (2 CPUs), ~2.2GHz.
GPU
NVIDIA GeForce 8600M GS.
OS
Windows Vista™ Home Premium (6.0, Build 6000).
Ciao, ma come fai a dire che la batteria funziona se in 3 anni non l' hai mai caricata???Comunque ulteriore indizio del fatto che quell' alimentatore sia guasto, cambialo che facilmente risolvi tutto.Esatto, se non si risolve passi al disco, considera che potrebbe essersi danneggiato proprio a causa dei problemi causati dall' ali.Sorry.
Deduco che funzioni dal fatto che il computer riesce comunque a leggerla, e a dire che è collegata. Sbaglio?
Bhè no, quello è un difetto di fabbrica, se la batteria non sei riuscito mai a caricarla è molto probabile anche un malfunzionamento dell'alimentatore...in ogni caso avresti dovuto subito mandarlo in garanzia quando eri ancora in tempo.
No, l'alimentatore non mi aveva mai dato problemi prima d'ora... Infatti c'è anche un difetto nel pulsantino per aprire il coperchio della batteria, se chiudo il coperchio a fondo mi tocca aprirlo con un coltello, quindi devo lasciare uno spazietto aperto. Devo ammettere che era un pochino difettoso anche in partenza, ma l'alimentatore è sempre stato perfettamente funzionante e non ha mai caricato la batteria ugualmente.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Deduco che funzioni dal fatto che il computer riesce comunque a leggerla, e a dire che è collegata. Sbaglio?
Ok ma se sono 3 anni che non esegue un ciclo di carica completo e non l' hai mai usata appieno non puoi sapere se sia esaurita/guasta. Il fatto che il sistema la rilevi vuol dire poco.
Tutti i dettagli che stai elencando lasciano intuire che quel pc sia nato piuttosto male e non l' hai mandato in riparazione in garanzia... se l' hai preso usato ha comunque vari problemi non indifferenti :)
Fai la prova con un ali nuovo come ti abbiamo suggerito, sia senza batteria inserita che con: può anche darsi che finalmente riuscirai a caricarla :D
 

Jowy Atreides

Utente Attivo
129
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7500 @ 2.20GHz (2 CPUs), ~2.2GHz.
GPU
NVIDIA GeForce 8600M GS.
OS
Windows Vista™ Home Premium (6.0, Build 6000).
Ok ma se sono 3 anni che non esegue un ciclo di carica completo e non l' hai mai usata appieno non puoi sapere se sia esaurita/guasta. Il fatto che il sistema la rilevi vuol dire poco.Tutti i dettagli che stai elencando lasciano intuire che quel pc sia nato piuttosto male e non l' hai mandato in riparazione in garanzia... se l' hai preso usato ha comunque vari problemi non indifferenti :)Fai la prova con un ali nuovo come ti abbiamo suggerito, sia senza batteria inserita che con: può anche darsi che finalmente riuscirai a caricarla :D
No, ma allora devo dedurre che mi hanno fregato in pieno, perché io l'ho preso nuovo da un negozio di fiducia ad un costo di ben 900€. :doh: Comunque, grazie a tutti per i consigli, allora vedrò di sistemare in questo modo. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili