PROBLEMA Problema al mio computer

Pubblicità
Salve a tutti.
Leggendo tutti i messaggi, la cosa che salta subito agli occhi, come detto da altri amici del forum, è che sicuramente c'è qualcosa di HW che non funziona...!.
L'evento che muovendo il cavo/connettore dell'Alimentatore, fa spengere brutalmente il PC a me appare molto grave... Non si capisce bene se comunque la batteria del portatile l'hai funzionante o meno...?!
In effetti l'alimentatore non mi convince più, ma se a posto di acquistarne un altro provo a usare la batteria fa lo stesso?
Caso 1: "la batteria è buona e se lavori con l'alimentatore esterno e tocchi cavo/connettore mi accade quanto detto" - Questo vorrebbe dire che NON è un caso di malfunzionamento dell'alim. nel senso che NON riesce a supplire l'energia, ma che è o guasto e manda sovra-tensioni o muovendo il connettore vicino a quello saldato nella Mother-Board, crea una sorta di 'corto' che manda in tilt il sistema...!!! Questo, come suggerito, si verifica recuperando un alimentatre compatibile (sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto), e oltre alla Tensione da verificare, vedi anche gli Ampere.
Caso 2: "la batteria NON è buona e quindi hai bisogno dell'Alimentatore per lavorare" - Il difetto, allora, potrebbe essere solo un malfunzionamento dello stesso, che togliendo la tensione al portatile, lo spenge immediatamente - Comunque, sempre cambio dell'alimentatore...
Poi, potrai pensare alla parte SW...
Auguri 'toscani' a tutti.
:)
 
Salve a tutti.Leggendo tutti i messaggi, la cosa che salta subito agli occhi, come detto da altri amici del forum, è che sicuramente c'è qualcosa di HW che non funziona...!.L'evento che muovendo il cavo/connettore dell'Alimentatore, fa spengere brutalmente il PC a me appare molto grave... Non si capisce bene se comunque la batteria del portatile l'hai funzionante o meno...?!Caso 1: "la batteria è buona e se lavori con l'alimentatore esterno e tocchi cavo/connettore mi accade quanto detto" - Questo vorrebbe dire che NON è un caso di malfunzionamento dell'alim. nel senso che NON riesce a supplire l'energia, ma che è o guasto e manda sovra-tensioni o muovendo il connettore vicino a quello saldato nella Mother-Board, crea una sorta di 'corto' che manda in tilt il sistema...!!! Questo, come suggerito, si verifica recuperando un alimentatre compatibile (sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto), e oltre alla Tensione da verificare, vedi anche gli Ampere.Caso 2: "la batteria NON è buona e quindi hai bisogno dell'Alimentatore per lavorare" - Il difetto, allora, potrebbe essere solo un malfunzionamento dello stesso, che togliendo la tensione al portatile, lo spenge immediatamente - Comunque, sempre cambio dell'alimentatore...Poi, potrai pensare alla parte SW...Auguri 'toscani' a tutti.:)
Auguri anche a te; ti rispondo subito. La batteria è perfettamente funzionante, ma ha anch'essa un problema: non si carica, in 3 anni che ho avuto questo PC non sono mai riuscito a caricarla. La spia che indica lo stato della batteria, invece di essere accesa come dovrebbe, è lampeggiante e quando controllo mi dice: "0% disponibile. Collegata, ma non in carica.". Conseguenza: sono costretto ad usare l'alimentatore. :( Allora provvedo quanto prima a sostituirlo, e se anche questo non risulta essere funzionante e il problema dovesse ripresentarsi opto per Hard Disk, ok?
 
Ciao, ma come fai a dire che la batteria funziona se in 3 anni non l' hai mai caricata???
Comunque ulteriore indizio del fatto che quell' alimentatore sia guasto, cambialo che facilmente risolvi tutto.
Esatto, se non si risolve passi al disco, considera che potrebbe essersi danneggiato proprio a causa dei problemi causati dall' ali.
Sorry.
 
Bhè no, quello è un difetto di fabbrica, se la batteria non sei riuscito mai a caricarla è molto probabile anche un malfunzionamento dell'alimentatore...in ogni caso avresti dovuto subito mandarlo in garanzia quando eri ancora in tempo.
 
Ciao, ma come fai a dire che la batteria funziona se in 3 anni non l' hai mai caricata???Comunque ulteriore indizio del fatto che quell' alimentatore sia guasto, cambialo che facilmente risolvi tutto.Esatto, se non si risolve passi al disco, considera che potrebbe essersi danneggiato proprio a causa dei problemi causati dall' ali.Sorry.
Deduco che funzioni dal fatto che il computer riesce comunque a leggerla, e a dire che è collegata. Sbaglio?
Bhè no, quello è un difetto di fabbrica, se la batteria non sei riuscito mai a caricarla è molto probabile anche un malfunzionamento dell'alimentatore...in ogni caso avresti dovuto subito mandarlo in garanzia quando eri ancora in tempo.
No, l'alimentatore non mi aveva mai dato problemi prima d'ora... Infatti c'è anche un difetto nel pulsantino per aprire il coperchio della batteria, se chiudo il coperchio a fondo mi tocca aprirlo con un coltello, quindi devo lasciare uno spazietto aperto. Devo ammettere che era un pochino difettoso anche in partenza, ma l'alimentatore è sempre stato perfettamente funzionante e non ha mai caricato la batteria ugualmente.
 
Deduco che funzioni dal fatto che il computer riesce comunque a leggerla, e a dire che è collegata. Sbaglio?
Ok ma se sono 3 anni che non esegue un ciclo di carica completo e non l' hai mai usata appieno non puoi sapere se sia esaurita/guasta. Il fatto che il sistema la rilevi vuol dire poco.
Tutti i dettagli che stai elencando lasciano intuire che quel pc sia nato piuttosto male e non l' hai mandato in riparazione in garanzia... se l' hai preso usato ha comunque vari problemi non indifferenti :)
Fai la prova con un ali nuovo come ti abbiamo suggerito, sia senza batteria inserita che con: può anche darsi che finalmente riuscirai a caricarla :D
 
Ok ma se sono 3 anni che non esegue un ciclo di carica completo e non l' hai mai usata appieno non puoi sapere se sia esaurita/guasta. Il fatto che il sistema la rilevi vuol dire poco.Tutti i dettagli che stai elencando lasciano intuire che quel pc sia nato piuttosto male e non l' hai mandato in riparazione in garanzia... se l' hai preso usato ha comunque vari problemi non indifferenti :)Fai la prova con un ali nuovo come ti abbiamo suggerito, sia senza batteria inserita che con: può anche darsi che finalmente riuscirai a caricarla :D
No, ma allora devo dedurre che mi hanno fregato in pieno, perché io l'ho preso nuovo da un negozio di fiducia ad un costo di ben 900€. :doh: Comunque, grazie a tutti per i consigli, allora vedrò di sistemare in questo modo. :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top