RISOLTO Problema aggiornamento MEUpdate Tool

Pubblicità

Kazuma74

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Salve ho un problema con l'installazione di MEUpdateTool non riesco ad installare la versione 16.1.25.1885 che mi serve per fare andare i7 13700 su un Asus strix z690f in pratica quando lancio il programma mi dice che è già installato ho controllato da bios ma c'è ancora la versione 16.0.0.1423, il flashback del BIOS è andato a buon fine ed ho installato il bios 2204 come posso risolvere? Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
IMG_20221218_210033.webp

La risposta penso sia qui:
“Before BIOS update, please download Intel ME update tool from ASUS support site, and update ME firmware to Version 16.1.25.2020 to ensure optimized system settings.”
Questa avvertenza c'è fin dalla versione BIOS 2004 che però contiene già l'aggiornamento alla ME version 16.1.25.1885v2

La risposta penso sia qui:
“Before BIOS update, please download Intel ME update tool from ASUS support site, and update ME firmware to Version 16.1.25.2020 to ensure optimized system settings.”
Questa avvertenza c'è fin dalla versione BIOS 2004 che però contiene già l'aggiornamento alla ME version 16.1.25.1885v2
Quindi anche se vedo un altra versione dal bios è aggiornato all'ultima versione?

No no è il sito Asus che è fatto a cavolo.
Li ti dice che manca il MEI driver , che trovi nella pagina drivers

1671431436058.webp

Intel Management Engine Interface, senza il quale non riesci ad installare l’ ME Update.
In pratica devi espandere tutte ed installare tutti gli update che ti propone. Eventualmente poi pensa a ri-flashare il BIOS (visto che teoricamente andava fatto PRIMA di installare l’ultimo).

Guarda questo video

in pratica alla voce CHIPSET hai due driver diversi da installare, ma Asus non lo spiega bene (uno sembra solo la versione più vecchia dell’altro per come è messo)

Infatti ho fatto la cavolata di flashsre prima il bios 😭ok grazie oggi appena rientro farò tutti questi passaggi un altro problema che ho riscontrato e stato anche quando ho attivato xmp sulle memorie è andato in crash penso problema legato al mancato aggiornamento me anche p
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti ho fatto la cavolata di flashsre prima il bios 😭ok grazie oggi appena rientro farò tutti questi passaggi un altro problema che ho riscontrato e stato anche quando ho attivato xmp sulle memorie è andato in crash penso problema legato al mancato aggiornamento me anche perche prima di attivarlo partiva regolare

Ciao ragazzi,
riprendo questo vecchio thread perchè ho un problema molto simile.
Lanciando il tool per aggiornare il ME, non è che mi da errore, semplicemente non parte il programma.
Ho installato tutto l'installabile.
Vorrei aggiornare il bios ma prima vorrei aggionrare questo benedetto ME...

Qualche consiglio?
Ho una z490 asus strix e-gaming

Ciao ragazzi,
riprendo questo vecchio thread perchè ho un problema molto simile.
Lanciando il tool per aggiornare il ME, non è che mi da errore, semplicemente non parte il programma.
Ho installato tutto l'installabile.
Vorrei aggiornare il bios ma prima vorrei aggionrare questo benedetto ME...

Qualche consiglio?
Ho una z490 asus strix e-gaming
sicuro che non parta ? Alcuni di quegli eseguibili sono "silent": partono e si chiudono ma tu non vedi alcun risultato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro