Problema aggiornamento BIOS Gigabyte

Pubblicità

rramses

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Devo aggiornare il Bios della mia MA790X-DS4 per poter far riconoscere il Phenom ll 720 x3 questo richiede l'aggiornamento F6 attualmente ho l'F5.
Per aggiornare scarico dal sito gigbyte il pacchetto con tre file flashspi.exe autoexec.bat e il file del bios. Quando avvio uno dei due file eseguibili non succede niente, l'unica cosa è che si chiude inaspettatamente il file NTVDM.exe . aprendo il prompot dei comandi dos e aprendo il file autoexec la stringa è la seguente
flashspi xxxxxxx.F6 non è un comando eseguibile riconosciuto o un file .bat riconosciuto.
Help me... :help::help::inchino:

Non si aggiorna il bios da Windows, non con questo pacchetto, almeno...
Prima di tutto scarica l'ultimo pacchetto, è disponibile il bios F9. Per aggiornare ti consiglio di usare l'utility inclusa nella scheda, Q-Flash:
- Prepara una penna USB con il solo file del bios, gli altri file non servono;
- avvia o riavvia il PC: durante la prima schermata premi il tasto Fine o, in inglese, End per accedere all'utility;
- all'avvio dell'utility seleziona dove è situato il file del bios (USB Flash Drive o qualcosa di simile);
- una volta selezionato il file premi Invio;
- dai conferma premendo nuovamente Invio quando richiesto.
Si avvierà quindi il processo di aggiornamento. Al termine dovrai premere qualsiasi tasto per tornare al menu dell'utility, poi per uscire dovrai premere Esc e poi Invio; il computer così si riavvierà, e non dovrai fare altro che entrare nel nuovo bios, controllare che tutti i valori siano a posto, salvare e uscire.

se lo vuoi aggiornare da windows nel cd che ti è uscito nel bundle della mobo installati l'utility @bios ti scarichi l'ultimo bios e te lo aggiorni

Mille grazie aggiornamento riuscito da win.puoi darmi una dritta x sfuttare l'HT da 2000 al 3000 massimo consentito dalla scheda madre?
Ti ringrazio ancora
Ciao.

Ti ringrazio molto,ma ho preferito aggiornarlo da win. è molto immidiato usando l'utility suggeritami, CMQ ,ti ringrazio molto
Ciao.

Ciao, nel bios compare una voce HT, ha varie opzioni da 200,400.......fino a 2GB, il proc, mi da 4000 da sk tecnica, ma la sk. madre solo fino a 3000, attualmente il pro viaggia a 3300 mhz 16x,206 fsb,e ht 2063, se lo lascio normale ht a 2000 bios aggiornato a F9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro