problema ad aprire una cartella con dentro dei file

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zodiac80

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve,ho un problema con una cartella contenente dei fie se clicco sulla cartella mi appare la scritta imposibile accedere a (e mi esce il nome della cartella) il messaggio continua dicendo ...la diractory o il file è danneggiato e illeggibile ...ho provato a fare un ripristino perchè all'avvio di windows questo è il consiglio che mi usciva scritta che il problema poteva essere dato da un software scaricato (ma che io sappia non ho scaricato software) ,ma il problema non si è risolto...ora mi chiedo devo rassegnarmi che ho perso il contenuto della cartella e cancellarla ?oppure si può fare altro per recuperare?e cancellando la cartella dopo l'hard disk andrà bene perchè ovviamente ho altre cartelle nell'hard disk,ogni volta che accendo il pc mi prima di aprire windows mi esce una schermata nera con scritto ...controllo in corso del file system su E : (che sarebbe ovviamente la lettera dell'hard disk) il file system è di tipo ntfs. l'etichetta del volume è ed esce il nome della cartella. poi il messaggio prosegue cosie necessario eseguire la verifica di coerenza su uno dei dischi.la verifica del discopuà essere annullata,ma si consiglia di continuare. il disco sarà ora controllato.impossibile aprire il volume per accesso diretto. impossibile eseguire autochk a causa di un errore dovuto a un software installato di recente.utilizzare la funzionalità di ripristino di sistema disponibile di controllo per ripristinare il sistemaa uno stato precedente alla recente installazione del software.
errore non specificato (766f6c756d652e63 3f1)

Posta la schermata smart del disco in cui c'è la cartella che ti da problemi, sospetto che ci siano dei settori danneggiati relativi ai records di quella cartella.
Usa CrystalDisk per visualizzare lo smart:
/65980/CrystalDiskInfo7_0_3-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

P.S.
Non è stata una buona idea fare il ripristino di sistema e nemmeno avviare il chkdsk che fa solo più danni se ci sono dei danni fisici, comunque non è efficace quanto i programmi di recupero dati.

scusa non so cosa sia una schermata smart del disco posso dirti che ho più di una hard disk nel pc e questa dove ho il problema è in gpt la uso solo come dati è da 4tb ora ogni volta che avvio il pc appare questa scritta ,ma se provo ad eliminare quella cartella risolvo il problema?la cartella si cancella?...oppure devo salvare le altre cartelle che funzionano su un altra hard disk e formattare l'hard disk?ma l'hard disk non è danneggiata ,non si sta rompendo vero?

Se è come penso io, cioè che ci sono dei settori danneggiati, allora l'hdd è già prossimo al decesso.
Avere la schermata smart aiuterebbe molto nel capire in che condizioni si trova l'hdd. E' semplicissimo, basta installare CrystalDisk sul disco di sistema, aprirlo e infine selezionare l'hdd di cui si sospetta essere danneggiato, a quel punto il programma mostrerà i dati registrati nel modulo smart.
Cattura la schermata col tasto STAMP (oppure ALT+STAMP per catturare solo la finestra attiva), incolla in Paint, salva e infine postala qui così ti sapremo dire di più riguardo le condizioni del disco.
Vedi lo screen di questo post per avere un'idea di com'è:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-secondo-crystaldiskinfo-cosa-posso-fare.html

Se ci sono settori danneggiati non servirà a nulla formattare o cancellare la cartella, i settori danneggiati rimarranno sempre li a meno che non vengano riallocati in automatico dal firmware del hdd stesso (cosa che dubito succederà). Secondo me i settori danneggiati sono rimasti pendenti e così resteranno, lo smart in teoria dovrebbe segnalare se ci sono settori pendenti e/o riallocati.

Ultima modifica:
Se è come penso io, cioè che ci sono dei settori danneggiati, allora l'hdd è già prossimo al decesso. Avere la schermata smart aiuterebbe molto nel capire in che condizioni si trova l'hdd. E' semplicissimo, basta installare CrystalDisk sul disco di sistema, aprirlo e infine selezionare l'hdd di cui si sospetta essere danneggiato, a quel punto il programma mostrerà i dati registrati nel modulo smart. Cattura la schermata col tasto STAMP (oppure ALT+STAMP per catturare solo la finestra attiva), incolla in Paint, salva e infine postala qui così ti sapremo dire di più riguardo le condizioni del disco. Vedi lo screen di questo post per avere un'idea di com'è: http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-secondo-crystaldiskinfo-cosa-posso-fare.html Se ci sono settori danneggiati non servirà a nulla formattare o cancellare la cartella, i settori danneggiati rimarranno sempre li a meno che non vengano riallocati in automatico dal firmware del hdd stesso (cosa che dubito succederà). Secondo me i settori danneggiati sono rimasti pendenti e così resteranno, lo smart in teoria dovrebbe segnalare se ci sono settori pendenti e/o riallocati.
io intendevo formattare l'hard disk non la cartella,nemmeno cosi riesco a mattere tutto al suo posto? ora cerco di fare quello che mi hai detto....cosa significa "e ci sono settori danneggiati non servirà a nulla formattare o cancellare la cartella, i settori danneggiati rimarranno sempre li a meno che non vengano riallocati in automatico dal firmware del hdd stesso (cosa che dubito succederà). Secondo me i settori danneggiati sono rimasti pendenti e così resteranno, lo smart in teoria dovrebbe segnalare se ci sono settori pendenti e/o riallocati. "

- - - Updated - - -

ho aperto il programma ed era già su quella hard disk ecco la schermata che è apparsa Screenshot_5.webp

- - - Updated - - -

che dici nel frattempo riavvio il pc salvando i dati dove ancora non mi da problemi su un altra hard disk?

L'hdd di cui hai postato la schermata smart sembrerebbe perfetto, molto probabilmente si sono corrotti i records nel filesystem relativi a quella cartella di cui non hai più accesso.
Prova a vedere se riesci ad entrarci e a vederne il contenuto utilizzando la demo di R-Studio
Scaricare Demo di recupero dati e versione di valutazione del software di Ripristino File.

Con la demo di R-Studio non puoi salvare i files che hanno una dimensione superiore ai 256 KB, comunque sia i dati andranno salvati su un altro hdd. Mi raccomando questo è molto importante.
Se riesci ad accedere alla cartella e a vedere i files che ti interessano tramite R-Studio allora prendi in considerazione di acquistarlo.

Si, salva i dati su un altro hdd, soprattutto se non hai ancora fatto un backup. Parti dai dati più importanti.

di acquistare un hard disk nuovo dici?questo è in garanzia....i files sono superiori a 256 kb puoi dirmi passo dopo passo scaricato il programma quali passaggi fare grazie

Non è difficile, anzi è abbastanza intuitivo.
Adesso non posso spiegarti perchè devo andare, te lo spiego domani o al limite te lo mostro direttamente in remoto, si fa prima a farlo che a dirlo.

ok e che viste le condizioni che sto in questo momento non vorrei fare errori per peggiorare le cose,comunque nel messaggio precedente ti chiedevo se parliavi di acquistare l'hard disk perchè volevo dirti che questa è in garanzia e per la formattazione mi riferivo in precedenza all'intera hard disk non alla cartella danneggiata poi dopo che mi hai spiegato la procedura domani quando ti colleghi e ti mostro l'allegato fammi sapere se con la formattazione dell'hard disk risolvo io spero sempre che l'hard disk non è danneggiata...i dati di quella cartella non possono proprio essere recuperati?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

dalla schermata che ti ho inviato precedentemente con il programma che mi hai detto di usare il crystal l'hard disk ti sembra che sta per rompersi oppure e solo un problema da risolvere in quella cartella?ho salvato nel frattempo gli altri dati in un altra hd tranne quelli ovviamente nella cartella corrotta perchè non si apre più...fammi sapere quale procedura devo eseguire per usare quel programma e quale scritta devo cliccare per fare il download se quella sotto scaricare r-studio oppure quella sotto per recupero dati locali e di rete....per l'acquisto ti riferivi al programma oppure ad una nuova hd?

Allegati

• Screenshot_3.webp
    Screenshot_3.webp
    132.1 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:
Te lo dico soltanto ora perchè non è mia intenzione offendere, ma faccio davvero fatica a comprendere ciò che hai scritto.
Mi hai scritto anche in privato, ma li hai scritto anche peggio che pubblicamente.
Da quello che ho capito stai facendo tutt'altro rispetto a quello che ti avevo consigliato, in privato mi hai scritto di fili staccati e di contenuti degli hdd che non ti spieghi come siano passati da un hdd all'altro. MAH :skept:

Te lo disco semplice semplice, scarica R-Studio, installalo e vedi se i files che ti servono vengono trovati nell'interfaccia del programma. Se li vedi, acquista la licenza di R-Studio e li estrai su un altro hdd.
Se non ti interessano i dati che hai perso, formattalo o fattelo sostituire.

Non posso starti dietro passo passo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro