problema acer aspire e1-532 bloccato sto eseguendo l'arresto

lesnar88

Utente Attivo
281
17
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 10 Pro 64BiT
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con un acer aspire e1-532, appena accendo il pc dopo la prima schermata con la scritta "Acer" mi appare la schermata blu con la scritta " sto eseguendo l'arresto" , il pc poi si spegne dopo qualche ora...

N.B.
il pc non è mio ed è stato aggiornato a windows 10, inoltre ho già provato a: " Stacca l'alimentazione, sfila la batteria.Quindi , senza alcuna fonte di energia collegata , premi un paio di volte il tasto di accensione tenendolo premuto una decina di secondi per scaricare completamente i condensatori.
Rimetti la batteria , collega l'alimentatore e riavvia."

Ma non ho risolto... Help me please !
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con un acer aspire e1-532, appena accendo il pc dopo la prima schermata con la scritta "Acer" mi appare la schermata blu con la scritta " sto eseguendo l'arresto" , il pc poi si spegne dopo qualche ora...

N.B.
il pc non è mio ed è stato aggiornato a windows 10, inoltre ho già provato a: " Stacca l'alimentazione, sfila la batteria.Quindi , senza alcuna fonte di energia collegata , premi un paio di volte il tasto di accensione tenendolo premuto una decina di secondi per scaricare completamente i condensatori.
Rimetti la batteria , collega l'alimentatore e riavvia."

Ma non ho risolto... Help me please !

Ciao, hai provato ad avviarlo senza un banco di ram o senza il disco? Dico questo in quando mi son capitati casi dove il colpevole era il disco o la ram
 

lesnar88

Utente Attivo
281
17
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 10 Pro 64BiT
Ciao, hai provato ad avviarlo senza un banco di ram o senza il disco? Dico questo in quando mi son capitati casi dove il colpevole era il disco o la ram

Ho provato solo a staccare sia ram che l'hard disk e poi li ho rimessi...ma niente da fare... Secondo te devo provare ad avviare il pc senza uno dei due componenti ? Anche se nn parte... E poi rimetterli ?
grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho provato solo a staccare sia ram che l'hard disk e poi li ho rimessi...ma niente da fare... Secondo te devo provare ad avviare il pc senza uno dei due componenti ? Anche se nn parte... E poi rimetterli ?
grazie

Proverei. Anche per escludere/includere dei componenti. Come detto così facendo ho scoperto il problema all'avvio di un portatile: disco ko :sisi:
 

lesnar88

Utente Attivo
281
17
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 10 Pro 64BiT
Proverei. Anche per escludere/includere dei componenti. Come detto così facendo ho scoperto il problema all'avvio di un portatile: disco ko :sisi:
Ho provato a staccare l'Hard disk, ho acceso il pc, mi chiedeva con quale boot far partire winsows e non avendo scelta ho spento.
Successivamente ho riattaccato il disco fisso e il pc è ripartito !!! Adesso sembra funzionare...ma non capisco cosa può essere stato...è come se fosse andato in loop ! Comunque ora ho aggiornato il bios come suggeriva Acer per il passaggio a Windows 10 e fatto i vari aggiornamenti del S.o. Vediamo !
Grazie Francomoh!
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho provato a staccare l'Hard disk, ho acceso il pc, mi chiedeva con quale boot far partire winsows e non avendo scelta ho spento.
Successivamente ho riattaccato il disco fisso e il pc è ripartito !!! Adesso sembra funzionare...ma non capisco cosa può essere stato...è come se fosse andato in loop ! Comunque ora ho aggiornato il bios come suggeriva Acer per il passaggio a Windows 10 e fatto i vari aggiornamenti del S.o. Vediamo !
Grazie Francomoh!

Bene dai, sono contento che sia ripartito :)
Chiudo intanto ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili