PROBLEMA Problema accesso account Instagram

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Salve ragazzi.

Su Instagram avevo due profili(uno principale e un altro dedicato specificatamente ad alcune mie passioni, quindi con post inerenti unicamente ad esse). Stamattina, aprendo l'app, ho notato che l'account non era più esistente. Praticamente già dal mio account principale(dove tengo taggato il mio secondario) la scritta era passata da blu(quindi con link che rimanda al 2nd account) ad una scritta normale.

Se provo a fare il recupero dell'account inserendo il nome dell'account mi dice che l'account è inesistente e anche usando il numero di cell non mi ritrova tale account.

Cosa può essere successo?
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Mi viene da pensare che o Instagram te lo ha chiuso o è stato hackerato. Prova a registrarti con l'account (non con il numero di telefono) e una nuova password
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, contatta l'assistenza instagram da App e fai "segnala un problema" e descrivi il problema
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Ciao, grazie per la risposta. Intendi registrarmi di nuovo con lo stesso nome utente? La cosa strana,comunque, è che chiedendo ad alcuni miei followers, loro riescono ancora a vedere la pagina, ma è svuotata, senza alcun post. Tuttavia si visualizza il numero dei followers e di quelli che seguivo ma, per esempio, il mio link che ho sull'account principale(e che rimanda all'account secondario) non funziona(e lo stesso vale per i miei followers).

Però, come dicevo, loro la vedono ancora la pagina, seppur svuotata. Ho provato a recuperare l'account etc ma niente, cioè se inserisco il nome utente per fare il recupero tramite codice che arriva poi sul cell mi dice che quel nome utente non esiste
Post unito automaticamente:

salve, contatta l'assistenza instagram da App e fai "segnala un problema" e descrivi il problema

ciao, sì fatto già ieri e anche svariate volte(sia in segnala un problema che in lascia un commento diciamo) ma per ora ancora nessuna risposta
Post unito automaticamente:

Ok, cosa molto strana.

Allora, se provo a registrarmi con lo stesso nome, mi dice che è già in uso(quindi tecnicamente l'account è ancora esistente) ma, se provo a fare il recupero della password inserendo il nome del profilo mi dice che non esiste.

Ricapitolando: nel form di registrazione mi dice che devo cambiarlo in quanto è già in uso, mentre in quello per il recupero della password mi dice che non esiste

?_?
 
Ultima modifica:

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
purtroppo non è possibile contattare direttamente Instagram, l'assitenza di Instagram non risponderà
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Sì infatti, mai ricevuta una risposta anche per altre cose, quindi non mi illudevo di riceverla per questa. Comunque la situazione è proprio strana(come riportavo nei mex di poco fa)
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
il secondo account instagram era stato collegato a quanche account facebook? potresti in caso ingaggiare anche l'assistenza facebook, visto che instagram ormai fa parte del team facebook
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
No, non ricordo se era collegato al primo account in termini di "login"(nel senso loggando con il primo loggavo automaticamente anche con il 2nd), forse sì ma non sono sicuro.

Per l'assistenza Facebook a quale link/mail etc mi rivolgo?
Post unito automaticamente:

Ok ho chiesto ad un'amica se ora vedesse ancora il profilo come ieri. Ora non lo vede proprio più nemmeno lei
Post unito automaticamente:

il secondo account instagram era stato collegato a quanche account facebook? potresti in caso ingaggiare anche l'assistenza facebook, visto che instagram ormai fa parte del team facebook
ah scusa, ho letto male. pensavo avessi scritto collegato ad un account secondario/principale di IG. Comunque no, non era collegato ad alcun account facebook
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili