Problema accensione

Pubblicità

giangi91

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti, da qualche mese sto avendo un problemino con il PC. In pratica quando lo accendo, il PC tenta di avviarsi (partono le ventole), ma subito si spegne da solo. Resta "morto" per 2 o 3 secondi e poi riprende l'avvio come se nulla fosse. Nessun errore, nessun segnale strano. Ho testato l'alimentatore con il tester e non sembrano esserci interruzioni di tensione (provato la 3, 5 e 12V). Ho anche provato ad avviarlo mettendo in corto i jumper PWR senza usare il tasto.

Ha iniziato a fare così da solo da un giorno all'altro, senza che toccassi nulla. Succede sempre a ogni avvio.

Idee?

Ciao a tutti, da qualche mese sto avendo un problemino con il PC. In pratica quando lo accendo, il PC tenta di avviarsi (partono le ventole), ma subito si spegne da solo. Resta "morto" per 2 o 3 secondi e poi riprende l'avvio come se nulla fosse. Nessun errore, nessun segnale strano. Ho testato l'alimentatore con il tester e non sembrano esserci interruzioni di tensione (provato la 3, 5 e 12V). Ho anche provato ad avviarlo mettendo in corto i jumper PWR senza usare il tasto.

Ha iniziato a fare così da solo da un giorno all'altro, senza che toccassi nulla. Succede sempre a ogni avvio.

Idee?
Posta la build completa compreso il PSU.
Dimmi pure se lo stacchi dalla rete elettrica il PC...

CPU: AMD FX 6300 Vishera 3.5 Ghz
Scheda Madre: Gigabyte 970A-UD3P
Hard Disk: SSD samsung 840 Evo 120Gb + WD Caviar Blue 1TB + WD Green 2TB
RAM: Crucial 16 GB Dual-Channel DDR3
Scheda Video: Shappire R7 260X 2Gb
Alimentatore: Seasonic S12II-520W

Solitamente sempre collegato all'alimentazione (ciabatta filtrata APC).

CPU: AMD FX 6300 Vishera 3.5 Ghz
Scheda Madre: Gigabyte 970A-UD3P
Hard Disk: SSD samsung 840 Evo 120Gb + WD Caviar Blue 1TB + WD Green 2TB
RAM: Crucial 16 GB Dual-Channel DDR3
Scheda Video: Shappire R7 260X 2Gb
Alimentatore: Seasonic S12II-520W

Solitamente sempre collegato all'alimentazione (ciabatta filtrata APC).
Cambia la batteria tampone sulla mobo.

Ho provveduto oggi alla sostituzione della batteria tampone. Situazione invariata
Quindi, se te lo lasci in tensione da spento e la batteria tampone l'hai cambiata però la situazione è rimasta invariata, mi viene da pensare che la colpa è del PSU, sicuro qualche condensatore è saltato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro