Problema accensione

Pubblicità

jack_the_beast

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
40
Ciao a tutti(sta scrivendo un mio amico)! Ho un problema veramente strano :skept: spingo il bottone per l'accensione del pc ma... si propio così, non mi si accende! pensando fosse l'alimentatore l'ho provato sul pc di un mio amico ma è tutto ok (ho provato anche la ventola del processore ma funziona). allora ho pensato ai cavetti che collegano l'accensione alla scheda madre, ma controllati anche quelli con un tester, ho visto che funzionano. non riesco veramente a capire cosa potrebbe avere... se qualcuno ha un idea...

ps: era qualche mese che all'accensione mi diceva "CPU fan error" ma me ne sono strafregato e facevo resume :evil: poi era qualche settimana che mi faceva dei rumori strani la ventola, ma dandogli un calcio smetteva... (lo so, sono una bestia... ma comunque penso era solo la polvere incrostrata tra le palette della ventola :cav:)

Pc
Scheda madre: Asus M2N-X
Processore: AMD Athlon x2
Ram: 2 x 1 giga, corsair
Scheda video: Nvidia GeForce 8600 GT 512 (si alimenta con la scheda madre)
Alimentatore: 550 watt
Hard disk: 160 giga maxtor

quando ti dà "cpu fan error" vuol dire che c'è un problema nel dissipatore cpu... con molta probabilità "fregandotene" hai danneggiato il processore (temperature troppo alte...), e forse anche la scheda madre, x questo non parte... :sisi:

grazie della risposta! c'è un modo per essere sicuri del problema? i danni al processore o alla scheda madre(della quale il led si attiva) sono visibili ad occhio nudo?

grazie della risposta! c'è un modo per essere sicuri del problema? i danni al processore o alla scheda madre(della quale il led si attiva) sono visibili ad occhio nudo?

se i led della scheda madre si accendono vuol dire che la scheda madre funziona ancora... potrebbe essere un problema di processore...

ah ok, ma è possibile controllare se è veramente il procio prima di sostituirlo?
inoltre è possibile che si sia danneggiato anche il socket?

grazie

Nooo...anche a me qualche volta mi dice cpu fan error, ma siccome ho la ventola che sta sotto i 600rpm appena acceso il pc penso sia per quello. (visto che pcprobe mi segna rosso se la ventola sta sotto i 600 rpm)
....cazz...speriamo che la mia amata p5k se/epu non mi abbandoni presto.

Comunque tornando in tema penso sia solo colpa della MB. Almenochè non ci sia stato uno sbalzo di corrente (temporale tipo) e hai bruciato tutto appare l'ali (sarebbe strano)

il mio amico ha provato a levare la batteria, e l'ha rimessa dopo un po e sembra che il pc parta ma il monitor non si attiva e non mostra niente

a questo punto non so più che pensare...illuminateci...
grazie

scheda madre a questo punto...o magari prova a cambiare ram per fare l'ultimo tentativo e prega che sia quella LOL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro