PROBLEMA Problema accensione TV

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Salve ragazzi, da un pò di tempo a questa parte la mia Tv (una samsung modello non ricordo ma non recente) lcd, mi da rogne ad accendersi e vorrei venirne a capo.
Vorrei capire se è riparabile e mi tocca cambiarla.
Il problema è che per accendere la tv devo stare minimo 40 minuti a cliccare col telecomando per accenderla.
Noto però che se accendo la tv e dopo poco la spengo e la riaccendo subito si riaccende, quindi il problema nasce dopo lunghe pause in stand by.
Ho provato già a rimuovere il cavo di alimentazione aspettare e rimettere ma nulla.
Stesso problema se provo accendere dal tasto della tv neanche và.
Spero in un vostro aiuto !

Inviato da SM-G985F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Salve ragazzi, da un pò di tempo a questa parte la mia Tv (una samsung modello non ricordo ma non recente) lcd, mi da rogne ad accendersi e vorrei venirne a capo.
Vorrei capire se è riparabile e mi tocca cambiarla.
Il problema è che per accendere la tv devo stare minimo 40 minuti a cliccare col telecomando per accenderla.
Noto però che se accendo la tv e dopo poco la spengo e la riaccendo subito si riaccende, quindi il problema nasce dopo lunghe pause in stand by.
Ho provato già a rimuovere il cavo di alimentazione aspettare e rimettere ma nulla.
Stesso problema se provo accendere dal tasto della tv neanche và.
Spero in un vostro aiuto !

Inviato da SM-G985F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potrebbe essere qualche condensatore dell'alimentazione (controlla se sono rigonfi o in perdita di dielettrico), equiparabile con pochi euro se fatto da solo, ma dal tecnico almeno 50€
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ciao ho aperto il retro mi sapresti dire qual'è oppure cambio quei 7 più grandi ? Visualizza allegato 389659 Visualizza allegato 389660

Inviato da SM-G985F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Direi di pulire dove c'e' tutto quel nero con alcool isopropilico ver vedere meglio, mi sembra che ci sia una bruciatura fra il diodo e quel integrato con la aletta piccolina. Potrebbe essere il diodo in corto o in perdita. Mi sembra anche , non vorrei sbagliarmi, che il condensatore adagiato abbia la cappella un po' rigonfia
 
Ultima modifica:

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Direi di pulire dove c'e' tutto quel nero con alcool isopropilico ver vedere meglio, mi sembra che ci sia una bruciatura fra il diodo e quel integrato con la aletta piccolina. Mi sembra anche , non vorrei sbagliarmi, che il condensatore adagiato abbia la cappella un po' rigonfia
Ciao l'ho ripulito un po alla meglio con quello che potevo però non ho capito quali cambiare che li andavo a comperare..
Se me li puoi indicare grazie mille ! Image%20(2).jpeg Image%20(3).jpeg Image%20(4).jpeg

Inviato da SM-G985F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
  • Mi piace
Reazioni: Simo3D

Simo3D

Utente Attivo
487
39

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Puoi provare il kit di riparazione circa 15€, o comprare tutta la scheda circa 30€
la scheda si chiama BN44-00209A
Scusami ma cosa comprende il kit di riparazione ? Ho visto la scheda con la spedizione cosa sui 40 €

Inviato da SM-G985F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Scusami ma cosa comprende il kit di riparazione ? Ho visto la scheda con la spedizione cosa sui 40 €

Inviato da SM-G985F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
17.50 + 12.50 (spedizione) = 30€

per il kit basta leggere:

KIT CONTENTS
CM851 / CM852 / CM853 / CM858 / CM859 / CB852
Length of solder
Length of desoldering braid
Step-by-step instructions and colour PCB illustrations​
 
  • Mi piace
Reazioni: Simo3D

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
  • Mi piace
Reazioni: Simo3D

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili