PROBLEMA Problema (?) accensione Pc nuovo

Magnific

Nuovo Utente
74
4
Salve

non so se è un comportamento normale e da cosa sia provocato. Ho assemblato tanti Pc e non ho mai notato questa cosa:

inizio col darvi le specifiche Si tratta di un Pc fisso :

x470 primepro
2700x
psu be quiet straight power 10 500w
2x8 ddr4 ballistix 3000
sapphire nitro 570

In pratica, quando lo accendo, partono per un secondo le ventole, si accendono i vari led, poi si ferma tutto e riparte nella frazione di un secondo. Lo fa dal primo giorno ma parte tranquillamente, i tempi sono sempre gli stessi come fosse una cosa standard. Di che si tratta?

Aggiungo che se lo riavvio il problema non fa .
Aggiungo inoltre che se lo spengo ma senza spegnere la ciabatta e lo accendo il problema non fa.

Riassumendo fa sta cosa solo quando stacco la ciabatta interrompendo il flusso continuo di corrente
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve

non so se è un comportamento normale e da cosa sia provocato. Ho assemblato tanti Pc e non ho mai notato questa cosa:

inizio col darvi le specifiche Si tratta di un Pc fisso :

x470 primepro
2700x
psu be quiet straight power 10 500w
2x8 ddr4 ballistix 3000
sapphire nitro 570

In pratica, quando lo accendo, partono per un secondo le ventole, si accendono i vari led, poi si ferma tutto e riparte nella frazione di un secondo. Lo fa dal primo giorno ma parte tranquillamente, i tempi sono sempre gli stessi come fosse una cosa standard. Di che si tratta?

Aggiungo che se lo riavvio il problema non fa .
Aggiungo inoltre che se lo spengo ma senza spegnere la ciabatta e lo accendo il problema non fa.

Riassumendo fa sta cosa solo quando stacco la ciabatta interrompendo il flusso continuo di corrente

Ciao a te.

Ma non devi spegnere ogni volta la ciabatta dato che il pc deve rimanere sottotensione.
Perchè poi con il tempo, alla fine, l' alimentatore si danneggia.
Il cavo di alimentazione lo devi collegare direttamente alla presa.
Se poi stai fuori per lunghi periodi oppure vai vacanza allora si lo puoi scollegare.

Tu sei ancora fortunato dato che il tuo alimentatore ancora funziona mentre l' OP di quest' altra discussione no:

https://forum.tomshw.it/threads/ho-bisogno-di-aiuto.758806/
 

Magnific

Nuovo Utente
74
4
Si tratta di un PC appena assemblato , e di un comportamento che ha fatto dalla prima accensione . Tra l'altro se e un difetto posso ancora sostituire.

Inoltre la spengo perché avendo il vetro il case le luci all'interno i led sono un consumo inutile 24 su 24, se lo tengo attaccato diretto rimane sempre tutto acceso
Post unito automaticamente:

E' da escludere completamente la scheda madre ?
 
Ultima modifica:

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
No funziona tutto!!! è lo spegnere continuo della ciabatta che provoca ciò
 

Magnific

Nuovo Utente
74
4
In pratica ho capito che si chiama fake boot e per alcuni si è risolto cambiando psu , ad altri aggiornando il bios ( ho aggiornato ).

Dite che non va considerato un difetto ? Ho 15 giorni per le sostituzioni .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili