Problema accensione msi z370 A-PRO

ZioBibi

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho appena assemblato un pc con i seguenti componenti:
MOBO: Msi Z370 A-PRO
CPU: Intel i7 9700k
GPU: Asus RTX 2070
Ram: 16GB ddr4 (2x8GB) viper red 3400mhz
Alimentatore: Cooler master 600w
Dissipatore: ML240l RGB

Mi presenta questo problema:
All'accensione mi da schermo nero sia con il cavo hdmi della GPU che il VGA della MOBO, le periferiche usb non funzionano ho collegato una lampada led usb e non mi si accende, un mouse e una tastiera ed hanno lo stesso problema non mi si accende nessun led, non riesco ad avviare il pc per entrare nel bios e fare aggiornamento, ho lo scheermo nero con scritto nessun segnale.

Grazie in aticipo.
PS. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, in tal caso chiedo di spostarla.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

La scheda video è integrata nel processore e non nella scheda madre.
Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata se si vuole montare una cpu Intel di 9a generazione. Nel tuo caso ti è arrivato un prodotto che non ha il bios aggiornato e quindi quel processore non viene riconosciuto.
La Z370 A-Pro non permette di fare l' aggiornamento del bios con il socket vuoto.

Le opzioni sono:

1)Ti fai prestare oppure prendi una cpu Intel di 8a generazione. Anche un celeron andrà benissimo.
2) Rimandi indietro la scheda madre e prendi una Z390. Però non tutti i modelli di Z390 hanno il bios aggiornato quindi fatti consigliare qui cosa puoi prendere.
3) Ci sono e-shop che hanno il servizio di update del bios.

Non c' entra con il problema che hai: che alimentatore Cooler Master 600w hai preso?
 

dinopoli

Utente Attivo
5
0
Stesso identico problema.... solo che a me le usb sembrano funzionare. Stranamente gli ex debug led N on danno errori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili