Problema accensione msi z370 A-PRO

ZioBibi

Nuovo Utente
Salve a tutti, ho appena assemblato un pc con i seguenti componenti:
MOBO: Msi Z370 A-PRO
CPU: Intel i7 9700k
GPU: Asus RTX 2070
Ram: 16GB ddr4 (2x8GB) viper red 3400mhz
Alimentatore: Cooler master 600w
Dissipatore: ML240l RGB

Mi presenta questo problema:
All'accensione mi da schermo nero sia con il cavo hdmi della GPU che il VGA della MOBO, le periferiche usb non funzionano ho collegato una lampada led usb e non mi si accende, un mouse e una tastiera ed hanno lo stesso problema non mi si accende nessun led, non riesco ad avviare il pc per entrare nel bios e fare aggiornamento, ho lo scheermo nero con scritto nessun segnale.

Grazie in aticipo.
PS. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, in tal caso chiedo di spostarla.

Cibachrome

Utente Èlite
10,394
3,840
Hardware Utente
Ciao a te.

La scheda video è integrata nel processore e non nella scheda madre.
Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata se si vuole montare una cpu Intel di 9a generazione. Nel tuo caso ti è arrivato un prodotto che non ha il bios aggiornato e quindi quel processore non viene riconosciuto.
La Z370 A-Pro non permette di fare l' aggiornamento del bios con il socket vuoto.

Le opzioni sono:

1)Ti fai prestare oppure prendi una cpu Intel di 8a generazione. Anche un celeron andrà benissimo.
2) Rimandi indietro la scheda madre e prendi una Z390. Però non tutti i modelli di Z390 hanno il bios aggiornato quindi fatti consigliare qui cosa puoi prendere.
3) Ci sono e-shop che hanno il servizio di update del bios.

Non c' entra con il problema che hai: che alimentatore Cooler Master 600w hai preso?

Entra

oppure Accedi utilizzando