Problema accensione MSI Modern 14

Pubblicità

matteocabe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno a tutti!
Ho da poco acquistato un MSI Modern 14 A10M e ho notato un problema: ogni volta che lo accendo parte la schermata con il logo MSI ma Windows non carica. Spegnendo e riaccendendo il pc parte senza problemi.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie mille a tutti!

Ho paura che in realtà non lo spegni e quindi va in sleep.
La miglior soluzione è disabilitare il fastboot
Vai in Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema
Selezioni Modifica le impostazioni attualmente non disponibili e nelle impostazioni di arresto togli la spunta a fastboot ( o avvio veloce qualcosa del genere )

Grazie mille della risposta!
Purtroppo non trovo la voce "Impostazioni di sistema" né la voce "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili".
Ti mostro quello che vedo:

Annotation 2020-04-02 162302.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, ho trovato!
Per trovare le "Impostazioni di sistema" sono andato su "Specifica comportamento pulsanti di accensione"
Grazie mille!

Ultima modifica:
Funzia tutto correttamente?
Purtroppo quella funzione di win 10 serve per i computer che non hanno un ssd ma viene attivata in automatico, lasciando il pc in un finto sleep.
Di fatto se lo lasci in quel limbo il pc sembrerà spento ma in realtà consuma pure batteria :/

In realtà è un mix bios/windows.
Dovresti andare nel bios e disattivare il fastboot

Ho provato a disattivare anche il Fastboot da BIOS ma comunque mi dà problemi all'accensione

Buongiorno Matteocabe, hai provato ad effettuare un ripristino del sistema? Potrebbe essere un problema software radicato, o qualcosa di simile. Ricordati che di default il ripristino MSI è disponibile al boot tramite il pulsante F3!!

In caso non volessi perdere i dati, potresti invece provare un un SSD M.2 secondario, visto che il Modern 14 ha solo uno slot per SSD M.2 dovresti rimuovere quello attuale, in caso invia una mail all'assistenza, descrivendo l'operazione e il S/N del portatile, una volta ricevuto la conferma dall'assistenza potrai aprire il portatile senza invalidare la garanzia!

Se hai dubbi o domande rimango a completa disposizione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro