problema accensione LG l3(e 430)

maximealive

Nuovo Utente
24
1
Salve, ho un LG come indicato da titolo, dopo diverse cadute non si avvia più. Ossia si accende mostrando il logo LG, vibra e si spegne, tutto nel giro di massimo 5 secondi. Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere e nel caso dove bisogna intervenire? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Prova con un hard reset
 

maximealive

Nuovo Utente
24
1
Non posso farglielo, il cellulare non mi permette di far nulla, perche non appena provo ad accenderlo, si spegne immediatamente. Ho provato da tasti(vol giu+home+power) ho provato ad entrare in fastboot mode, cosi da poter utilizzare i comandi fastboot, ma niente non entra in quella modalita. Essendo dovuto all urto stavo pensando che sia difficile che il problema sia software, per quello chiedevo quale componente possa essere.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Non posso farglielo, il cellulare non mi permette di far nulla, perche non appena provo ad accenderlo, si spegne immediatamente. Ho provato da tasti(vol giu+home+power) ho provato ad entrare in fastboot mode, cosi da poter utilizzare i comandi fastboot, ma niente non entra in quella modalita. Essendo dovuto all urto stavo pensando che sia difficile che il problema sia software, per quello chiedevo quale componente possa essere.
È difficile da dire , potrebbe essersi rotto un qualunque pezzo hw
 

maximealive

Nuovo Utente
24
1
So che è difficile da dire, ma siccome comunque il logo LG viene mostrato, anche se non ne capisco nulla, penso che alcuni componenti possono essere esclusi, mentre altri possono essere presi in considerazione.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
So che è difficile da dire, ma siccome comunque il logo LG viene mostrato, anche se non ne capisco nulla, penso che alcuni componenti possono essere esclusi, mentre altri possono essere presi in considerazione.
Secondo me se reinstalli la rom il problema sparisce
 
  • Mi piace
Reazioni: maximealive

maximealive

Nuovo Utente
24
1
Hai idea di come posso fare? Perche il dispositivo non viene riconosciuto, o per lo meno non viene riconosciuto dai programmi che ho tentato di utilizzare come i comandi adb e fastboot, lg flash tool. Me ne sapresti consigliare un altro?

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO:dopo averlo smontato e rimontato, il cellulare se pur avendo lo stesso problema in accensione, finalmente ora entra in DOWNLOAD MODE. Rimane anche il problema che il pc non riesce ancora a riconoscerlo. Ho installato i driver lg, ma niente, fastboot non lo riconosce.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Hai idea di come posso fare? Perche il dispositivo non viene riconosciuto, o per lo meno non viene riconosciuto dai programmi che ho tentato di utilizzare come i comandi adb e fastboot, lg flash tool. Me ne sapresti consigliare un altro?

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO:dopo averlo smontato e rimontato, il cellulare se pur avendo lo stesso problema in accensione, finalmente ora entra in DOWNLOAD MODE. Rimane anche il problema che il pc non riesce ancora a riconoscerlo. Ho installato i driver lg, ma niente, fastboot non lo riconosce.
Vedi se riesci a fare un hard reset :
Tasto home + Volume (-) + Tasto power
Quando compare il logo lg rilascia power .
Attenzione, perderai tutti i dati
 

maximealive

Nuovo Utente
24
1
Purtroppo non va l hard reset...Ho provato anche ad entrare in emergency mode, ma non va neanche quello. Ho tentato di utilizzare lg flash tool reinstallando la rom, ma appena finisce il processo, l unica cosa che accade è il riavvio, seguito dall immediato rispegnimento del dispositivo. In download mode non è possibile far nulla per flashare la rom oppure entrare in emergency mode? Altrimenti sapete se e come utilizzare il jig usb? ps.Tarta99, intanto ti ringrazio per le continue risposte!
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Citami la prossima volta , io cerco di ricordare in quale 3d ho scritto , ma non riesco a memorizzarvi tutti
 

maximealive

Nuovo Utente
24
1
Citami la prossima volta , io cerco di ricordare in quale 3d ho scritto , ma non riesco a memorizzarvi tutti
Hai ragione. Ti chiedo scusa ma è da poco che scrivo sui forum e non conoscevo questa funzione. La prossima volta lo faro. Comunque esternamente la batteria è perfetta, non ce alcun gonfiore o quant altro. Credo che sia andato in corto qualcosa dentro, non so. Sono certo che è quello il problema perché ho appena sostituito la batteria ed il cellulare si accende tranquillamente.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Hai ragione. Ti chiedo scusa ma è da poco che scrivo sui forum e non conoscevo questa funzione. La prossima volta lo faro. Comunque esternamente la batteria è perfetta, non ce alcun gonfiore o quant altro. Credo che sia andato in corto qualcosa dentro, non so. Sono certo che è quello il problema perché ho appena sostituito la batteria ed il cellulare si accende tranquillamente.
Meglio così :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili