PROBLEMA Problema accensione HP 630

• Autore discussione Autore discussione Ivy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ivy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, premetto che il mio portatile non ha mai avuto problemi, ora ne presenta uno bello rilevante. Innanzitutto, la spia del tasto d'accensione (se collegato al trasformatore o alla batteria) rimane sempre accesa, tenendolo premuto non mi da segni di vita, la spia continua a rimanere accesa ma il computer non si accende. Se invece, stacco l'alimentazione (batteria o presa), chiudo il pc, e dopodichè attacco la batteria o all'alimentatore e lo apro, mi si accende, oltre alla spia di power (senza schiacciare il tasto di accensione) anche la spia del wifi, si accende lo schermo compare il simbolo dell'HP e si rispegne, lasciando però sempre la spia del tasto power accesa.
In precedenza ho avuto un Acer con problemi, se non ricordo male, alla scheda video, quella su cui si può fare il reflow e rebbaling, secondo voi qui il problema è lo stesso?

non penso sia un problema di scheda video....prova con il togliere le ram e sentire se bippa, e secondo prova con un banco di ram alla volta, e togliendo l'hard disk

Ho tolto la ram con l'alimentazione staccata, e non succede niente di diverso da prima, a parte il fatto che quando si accende (in quel modo anomalo) il logo HP non compare. Riattacco la RAM (ce n'è solo una) stacco l'HD e succede sempre la stessa cosa di prima, compreso il logo.

immagino che sia proprio il pulsante di accensione che rimane premuto (coi contatti chiusi) infatti se chiudi il portatile e lo riapri si accende il computer (perché usi un altro switch). Prova con uno spry disossidante per contatti elettronici. Se ci dici marca e modello vediamo di trovare il Service Manual per il disassemblaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro