PROBLEMA Problema accensione alimentatore

Bentec2018

Nuovo Utente
46
0
Ciao Ragazzi , come dal titolo ho un problema con un alimentatore , precisamente vi parlo dello Sharkoon 450w 8P , ho provato a collegarlo su tre schede madri differenti e in tutti e tre i casi l'alimentatore non riesce ad accendersi . Facendo ponte con un ferretto , l'alimentatore si accende perfettamente e con il tester elettrico in uscita mi da tutti i valori giusti , come mai ? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Ciao Ragazzi , come dal titolo ho un problema con un alimentatore , precisamente vi parlo dello Sharkoon 450w 8P , ho provato a collegarlo su tre schede madri differenti e in tutti e tre i casi l'alimentatore non riesce ad accendersi . Facendo ponte con un ferretto , l'alimentatore si accende perfettamente e con il tester elettrico in uscita mi da tutti i valori giusti , come mai ? Grazie
Potremmo sapere come hai fatto a provare? le CPU erano presenti? i connettori 4/8 pin 12Volt erano collegati? il connettore 24 pin era collegato? il pulsante di accensione funzionante? come l'hai provato?
 

Bentec2018

Nuovo Utente
46
0
Ciao allora ti elenco la configurazione :
CPU : Ryzen 3 3200g
Scheda Madre : B450M-HDV R4.0
Ram : 2x 4gb Hyper Fury 3200 mhz
Ssd : Kingstone 250 gb
Case : Bultako gt 301

In pratica ho collegato tutto il 4 pin della CPU e il 24 pin sulla scheda madre , provo ad accendere ma niente . Momentaneamente è acceso tutto con l'alimentatore mars 650w che a breve cambierò assolutamente
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Ciao allora ti elenco la configurazione :
CPU : Ryzen 3 3200g
Scheda Madre : B450M-HDV R4.0
Ram : 2x 4gb Hyper Fury 3200 mhz
Ssd : Kingstone 250 gb
Case : Bultako gt 301

In pratica ho collegato tutto il 4 pin della CPU e il 24 pin sulla scheda madre , provo ad accendere ma niente . Momentaneamente è acceso tutto con l'alimentatore mars 650w che a breve cambierò assolutamente
quindi al momento il computer funziona, ma se cambi l'alimentatore non funziona piu,' e' cosi'?
 

Bentec2018

Nuovo Utente
46
0
Si attualmente sto usando l'alimentatore mars 650w (momentaneo) , e questo sharkoon una volta collegato e tutto non si avvia proprio, invece prendendo in disparte l'alimentatore e accendendolo e facendo un test con tester elettrico funziona . Non mi spiego questa stranezza
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Si attualmente sto usando l'alimentatore mars 650w (momentaneo) , e questo sharkoon una volta collegato e tutto non si avvia proprio, invece prendendo in disparte l'alimentatore e accendendolo e facendo un test con tester elettrico funziona . Non mi spiego questa stranezza
Controlla bene tutti i connettori che connetti, perche' probabilmente ce ne uno che va in corto
 

Bentec2018

Nuovo Utente
46
0
Per tutti i connettori cosa intendi , ho controllato il 12 volt , poi il cavo arancione , e il giallo i principali ma solo del 24 pin, del cavetto della cpu non l'ho controllato perchè io collego solo quelli ( 24 pin ) e e 4 pin della CPU) non so come ocntrollare quello della cpu .
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Per tutti i connettori cosa intendi , ho controllato il 12 volt , poi il cavo arancione , e il giallo i principali ma solo del 24 pin, del cavetto della cpu non l'ho controllato perchè io collego solo quelli ( 24 pin ) e e 4 pin della CPU) non so come ocntrollare quello della cpu .
intendo tutti, se colleghi HDD o SSD controlla che siano collegati bene la scheda video che sia collegata bene...
Anzi fai una cosa, collega solo ed unicamente il 24 pin e il 4 pin se hai la scheda video nella cpu , togli la scheda dedicata, insomma connetti solo lessenziale per accendere.
 

Bentec2018

Nuovo Utente
46
0
Allora ho provato solo il 24 pin della scheda madre e il 4 pin della cpu e non si accende niente e cosi come inserisco anche gli altri cavi . Si accende l alimentatore solo con sto ponte assurdo
 

Bentec2018

Nuovo Utente
46
0
Ciao prendendo in disparte l'alimentatore e accendendolo sempre facendo un ponte , nella 12v ho provato a mettere una lampadina per vedere se si accendeva ed è stato cosi , eroga tensioni giuste appena lo collego sulla scheda madre non da segni di vita , ho provato 3 schede madri differenti .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili