problema a far girare filmora

Paoloh2

Nuovo Utente
7
3
buongiorno a tutti!
spero di spiegarmi bene ma sopratutto di inserire la discussione nella sezione giusta.
ho acquistato da circa un mesetto un notebook HP con le seguenti caratteristiche(allego foto)
essendo un appassionato e neofita alle prime armi di riprese con drone e video editing ho installato sul medesimo pc il programma Filmora9.
il mio problema è che lui funziona ma la riproduzione video in anteprima va a scatti quindi non riesco a editare bene il video catturando il momento giusto nel quale devo tagliare o applicare effetti;tra l'altro impiega un sacco ad esportare i video.
le caratteristiche del pc mi sembrano più che buone per farci girare Filmora eppure sembra che fatichi un sacco.
percui chiedo aiuto a chi se ne intende anche di questo magnifico programmino.
spero possiate risolvere il mio problema e ringrazio in anticipo.:lol::lol::lol:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    15.8 KB · Visualizzazioni: 756

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
buongiorno a tutti!
spero di spiegarmi bene ma sopratutto di inserire la discussione nella sezione giusta.
ho acquistato da circa un mesetto un notebook HP con le seguenti caratteristiche(allego foto)
essendo un appassionato e neofita alle prime armi di riprese con drone e video editing ho installato sul medesimo pc il programma Filmora9.
il mio problema è che lui funziona ma la riproduzione video in anteprima va a scatti quindi non riesco a editare bene il video catturando il momento giusto nel quale devo tagliare o applicare effetti;tra l'altro impiega un sacco ad esportare i video.
le caratteristiche del pc mi sembrano più che buone per farci girare Filmora eppure sembra che fatichi un sacco.
percui chiedo aiuto a chi se ne intende anche di questo magnifico programmino.
spero possiate risolvere il mio problema e ringrazio in anticipo.:lol::lol::lol:
Ciao. Il problema sono proprio le caratteristiche del tuo pc. La cpu soprattutto è altamente scarsa per lo scopo!
 

Paoloh2

Nuovo Utente
7
3
Ciao e grazie per la risposta! Mi sapresti illuminare sul discorso CPU? Il mio é dual core e dovrebbe essere almeno quad core?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao e grazie per la risposta! Mi sapresti illuminare sul discorso CPU? Il mio é dual core e dovrebbe essere almeno quad core?
Esatto. Oltretutto la cpu ha uno scarso IPC. Praticamente non è la cpu giusta per editing video!
 
Ultima modifica:

Paoloh2

Nuovo Utente
7
3
Grazie ancora per la risposta! Bene o male sono riuscito a farlo girare disabilitando app e programmi che giravano in background! Non gira benissimo ma funziona!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

rome5970

Nuovo Utente
3
0
Filmora con la versione 9 e' diventata piu' ricca di contenuti e quindi piu' pesante da gestire con un dualcore... se utilizzi la versione 8 oppure la 8.2 dove no sono state fatte trasformazioni a cui occorrono cpu piu' potenti, vedrai che potrai lavorarci benissimo... perche nche io ho un vecchio pc dualcore e con quelle versioni si lavora molto meglio, poi ti consiglio Vegas che malgrado i suoi aggiornamente lavora ancora molto bene con i dual core e vegas fa' tutto e di piu'... un saluto, Giovanni... scribvimi se vuoi altre info.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!