Problema a capire le temperature nel senso

• Autore discussione Autore discussione steo971
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

steo971

Ospite
che io uso real temp su un sistema i5 2500k overcloccato a 4,7 ghz però quello che non capisco e che in settings di real temp c'è la voce tjmax e vorrei sapere a quanto devo metterla se a 95 o 98 o 100
grazie

per ogni processore è diverso
per il 2500k non so,ma per il mio 2400 è 99°

Anche perchè mi si alzano le temperature ora sono a 66-74-68-69 dopo 10 test su linx a 2048 anche se ce l'ho overcloccato a 4,7 ghz ed ho visto un intel 980x overcloccato a 4 ghz che col h50 raggiungeva piu' di 80 gradi io sono a 4.7 ghz e quindi fammi sapere tu sono buone ste temperature

E come faccio a sapere quale è il migliore per il mio 2500k ?
grazie
ogni serie di processori ha il proprio tjmax e quello deve essere usato, è un dato che trovi nei datasheet Intel e non può essere variato, cambiando tale valore si ha solo una lettura sballata delle temperature, la temperatura reale del processore rimane quella ..

Allora spiegatemi una cosa everest oppure hardware monitor dove non si puo' cambiare il tjmax come si fa sono anche quelle delle temperature sballate?grazie

ho fatto le prove con hardaware monitor everest e real temp con tjmax a 95 e mi è venuto fuori che le temperature di hardware monitor e real temp sono perfettamente uguali mentre con everest c'è una differenza di 1-2 gradi quindi a questo punto mi viene da dire che il tjmax del mio 2500k sia 95

Pubblicità
Pubblicità