problema 9600Pro

motaba

Utente Attivo
605
0
ho una 9600Pro 256MB...
Ho una AMD64 3200 raffreddato con Hyper 6 con 1Gb Ram DDR500 raffreddate con sistema passivo... MB Abit KV8...
quando oc la cpu da 200 a 230 il pc funziona perfettamente faccio i test con sandra 2004 , acquamark e 3dmark2003... ed e' tutto ok il pc e' anche molto piu' veloce,
MA
appena comincio a giocare ad C&C General (ma lo fa con tutti) si pianta dopo poco....
se tolgo oc... va da DIO.....

come posso fare ad oc la cpu e non il bus?
c'e' una qualche scheda madre che lo fa?
 
T

Tix666

Ospite
Ciao, non conosco la tua scheda, ma non mi sembra entry level, per cui dovrebbe avere i fix....mo guardo....
 

motaba

Utente Attivo
605
0
se ti riferisci alla mobo direi proprio di no!!!
ma quando aumento l' fsb da 200 in su mi cambia in automatico anche i valori di bus (66/33 di partenza e arrivano a 77/44 (se non svaglio))
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
come tutte le mobo ......... ad un certo punto va in crisi il bus AGP/PCI .....
tra cui gli HD comandati dal bus PCI .........
 
T

Tix666

Ospite
Forse perche hai le impostazioni in auto....se sei sicuro di non avere i fix ti consiglio di rinunciare all'OC, far lavorare il bus AGP/PCI fuori specifiche è sconsigliatissimo, per l'integrità delle tue periferiche, soprattutto dei dischi rigidi...

Il consiglio (ovvio) è procurarti una scheda per il tuo procio che abbia i fix..,..
 

motaba

Utente Attivo
605
0
I Dischi E La Cpu La Ram Tutto Va Benissimo
Solo La Scheda Video Entra In Crisi Ha Il Bus Troppo Alto La Cpu Tiene Anche Molto Di Piu' Ma Non Capisco Uno Che Ha Un Fsb A 254 (alcuni Ne Ho Visti) Come Fanno A Nn Far Bloccare La Grafica?!!?!?!?
 
T

Tix666

Ospite
Probabilmente hanno delle mobo con i fix, nel senso che permettono di salire con il FSB e di tenere "fixati" le frequenze del bus PCI/AGP...alla canonica 33/66...

Occhio, ai dischi, e non lo dico per gufare.... :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
AGP/PCI sono legati.
Non mi risulta che ci siano mobo che hanno fix specifici per il Bus AGP ......... posso anche sbagliare.
Probabilmente la tua scheda video non è in grado di salire più di tanto ..

Quoto 100% quello che ti dice tix666 sul OC degli HD ..........
 

motaba

Utente Attivo
605
0
grazie anonva...
se non ricordo male la tua scheda nell arriva solo fino a 215 (o poi dopo aver fatto 215 ti da la possibilita' di andare oltre....?)
La tua MB ha la possibilita' di bloccare a 66 e 33 i BUS? o vanno su assiema al FSB...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
allora la mobo va ben oltre i 215 di fsb... mi sono arenato li io (appena ho un po di tempo e voglia faccio altre prove per salire di +) per la possibilità di bloccare il bus come detto ci devo guardare non ho indagato in merito...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ha ecco dove era fino il thread.... ho guardado nel bios ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo... cmq ho provato con fsb 220 e rapporto ram 1:1 ma niente da fare... inizia a caricare win e poi schermata blue... al successiovo riavvio dice che il bios è corrotto e mi chiede il floppy/cd di ripristino.. cmq spento e riacceso il bios è tornato... ma... bo... chissa....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!