PROBLEMA Problema 8gb Di Ram Ddr4 2133

Pubblicità

ciao000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti ho un pc con una asrock b150 fatality 8gb di ram corsair e un i5 6500. Il mio problema e che con i giochi più pesanti,dopo un tempo che varia dai 30 min ai 60, il gioco si blocca, il suono va in loop e l'unico modo è riavviare dal case.Succede con rise of tomb raider e the witcher 3 non capita con dishonored(forse perchè utilizza meno di 4gb?).
Ho notato che in gestione attività l' utilizzo della ram sala sopra il 95% quindi ho pensato sia un problema della ram. Sia nel bios che con cpuz vengono rilevati tutti e due i banchi con il dual channel funzionante.

salve a tutti ho un pc con una asrock b150 fatality 8gb di ram corsair e un i5 6500. Il mio problema e che con i giochi più pesanti,dopo un tempo che varia dai 30 min ai 60, il gioco si blocca, il suono va in loop e l'unico modo è riavviare dal case.Succede con rise of tomb raider e the witcher 3 non capita con dishonored(forse perchè utilizza meno di 4gb?).
Ho notato che in gestione attività l' utilizzo della ram sala sopra il 95% quindi ho pensato sia un problema della ram. Sia nel bios che con cpuz vengono rilevati tutti e due i banchi con il dual channel funzionante.

Ciao :)

Posta uno screen della gestione delle attività così vediamo nel dettaglio com'è la situazione.

ciao grazie per la tempestiva risposta il problema è che la gestione attività l'ho beccata una volta per caso e ho chiuso tutto prima che si bloccasse

Per prima cosa prova ad aggiornare il bios, in molti casi in questo modo si risolvono problemi riguardanti la ram. Se il problema persiste, allora effettivamente l'occupazione della ram è eccessiva, e potresti considerare di acquistare un secondo kit in modo da portare il pc a 16 GB.

no non ho provato e sinceramente non saprei come fare per quanto riguarda l'aumento di ram per giocare a 1080p non sono sufficenti 8 gb? Le uniche app attive mentre gioco sono msi afterbuster e steam in download.

Non so se centra qualcosa ma aprendo system information mi da memoria fisica totale 7,93 gb e memoria fisica disponibile 5.96 gb. Intanto ho aggiornato il con l apposito programma interno al bios asrock ho fatto bene? O andava fatto da chiavetta?

Ciao! Per favore puoi elencare i componenti del tuo PC e che sistema operativo usi? Grazie! :)

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Hmmm unica anomalia se così si può chiamare che vedo è il fatto che Windows non ti dice 8.00gb di ram ma 7.93gb. La scheda madre ha una scheda video integrata? Un altra cosa, le temperature le hai controllate?

Non so se centra qualcosa ma aprendo system information mi da memoria fisica totale 7,93 gb e memoria fisica disponibile 5.96 gb. Intanto ho aggiornato il con l apposito programma interno al bios asrock ho fatto bene? O andava fatto da chiavetta?
Hmmm unica anomalia se così si può chiamare che vedo è il fatto che Windows non ti dice 8.00gb di ram ma 7.93gb. La scheda madre ha una scheda video integrata? Un altra cosa, le temperature le hai controllate?

Tutti i processori Intel, da quattro generazioni a questa parte, possiedono una sezione grafica integrata, e questo pc non fa eccezione; la porzione di ram mancante è proprio dovuta alla grafica integrata. Prova a vedere se nel bios c'è l'opzione di disattivarla.

Tutti i processori Intel, da quattro generazioni a questa parte, possiedono una sezione grafica integrata, e questo pc non fa eccezione; la porzione di ram mancante è proprio dovuta alla grafica integrata. Prova a vedere se nel bios c'è l'opzione di disattivarla.
Si infatti ho pensato a questo, magari è l'integrata che manda in crash il sistema.

Si infatti ho pensato a questo, magari è l'integrata che manda in crash il sistema.

Le due grafiche dovrebbero "convivere", anche se è meglio disattivare l'integrata (soprattutto perché completamente inutile ;)). L'impostazione relativa alla grafica integrata si trova nel bios sotto Advanced -> Chipset Configuration:
- IGPU Multi-Monitor: Disabled
Questo dovrebbe essere il valore di default, il quale disabilita l'integrata; se per caso fosse su "Enabled", allora l'integrata verrebbe attivata. Se fosse su "Disabled" e la grafica restasse attiva, ci sarebbe qualcosa che non va...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro