Problema 6600GT SLI

Pubblicità

Sirius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi sono comprato il pc nuovo e ci ho messo 2 Aopen Aelus 6600 GT dv128 PCI-Express SLI e ho lo stesso problema di schermata nero al caricamento dei giochi (World of Warcraft), come scheda madre ho la Asus A8NSLI-Deluxe... l'alimentatore è da 450w non so di che marca... doppio HD Sata Maxtor, masterizzatore e lettore DVD.... ma l'unico problema non è solo questo: infatti mi falliscono quasi tutti i test direct x (crash del sistema, schermo nero, schermo diviso in 2 o nella migliore delle ipotesi i cubi girano molto lentamente...), inoltre riscontro il solito schermo nero cambiando la risoluzione del desktop. Ho provato tutti i driver della Nvidia e della Guru3D e solamente i 66.93 mi permettono di riuscire ad avviare il gioco (tuttavia non noto la differenza tra 1 scheda e 2 in SLI ...probabilmente non hanno mai funzionato). Le ho provate singolarmente e sono funzionanti. Un altro dubbio sono le ventole delle schede che si spengono ed accendono ad intermittenza... ho provato anche ad aggiornare il bios (1006 ...gli ultimi driver) e i driver della scheda madre ma senza risultati.
Vi prego aiutatemi anche io sono disperato vorrei sapere se c'è qualcuno che ha una configurazione hardware funzionante con SLI e magari qualcuno che ci capisce veramente qualcosa e che mi possa risolvere
il mio contatto di msn è deepnight@hotmail.it

Ciao Sirius, ho finito di montare il mio nuovo pc sabato mattina,ho una scheda madre dfi nf4 sli-dr un processore athlon 64 3000+ (939) e due schede video 6600gt pixelwiew in modalità sli.
Posso dirti che ho anchio qualche problema ma il tuo l'ho superato,
1- la scheda madre ha dei ponticelli tra le due pcexpress,la tua dovrebbe avere una piccola schedina da inserire nella scheda madre,e poi come tutti il ponte superiore tra le due schede.
2-i driver totalmente compatibili ho riscontrato che sono i 71.84 in versione inglese
3-parte finale, la modalità sli va attivata via software dal pannello di controllo nvidia.
Se mi sono spiegato male ho ti serve qualcosa in più fammi sapere.

Già fatto tutto ponte superione montato e provato in entrambi i versi
schedina dual video montata sulla scheda madre e provata(invertita ) ripetutamente per verificare entrambe le schede singolarmente
e ovviamente il software provato con tutti i driver comprensivo anche del 71.84 che mi hai mensionato tu...nessun risultato mi manca da provare un'alimentatore + potente
ma è difficile da trovare cmq
tu che scheda madre hai o meglio mi dici le sigle complete che non conosco le marche? alimentatore?che punteggio fai su 3dmark05? che giochi hai provato e inoltre quanti frames per second fai in media?
grazie della risposta speriamo che tu mi possa aiutare a risolvere il problema

Scusa se non ti ho descritto bene il mio sistema ma sono nuovo dei forum.
LA mia Scheda madre è una DFI LanParty NF4-SLI-DR è stata trattata anche questo mese su giochi per il mio computer come migliore scheda prestazionale per i Athlon 64, due moduli ram kingmax hardcore da 512mb 500mhz alimentatore coolmaster realpower 450watt,le schede video sono prolink pixel wiew 6600 gt, risultati 3dmark03 14168 3dmark05 6468.
L'unica cosa che sto affrontando ora e che non rimangono stabili e sto cercando di capire perchè, ieri mattina ho fatto il 3dmark e sembrava tutto a posto,ieri pomeriggio l'ho ripetuto e mi è calato del 35%, ho provato con i driver 71.84 in inglese ed è tornato tutto a posto, stamattina prima di andare al lavoro mi dava di nuovo il 35% in meno, oggi ho aggiornato i driver della scheda madre e ho reistallato di nuovo quelli video e seembra di nuovo a posto,stasera quando esco dal lavoro rifarò più test e vedo un pò.
:doh:

Ahhh .... dimenticavo per ora ho provato sono Half Life 2 perchè ho assemblato il tutto sabato e non ho ancora istallato altri giochi, comunque è possibile che devi caricare le pach dei giochi aggiornate.
Ti dico questo perchè prima avevo una DFI Lan Parti NF2 Ultra con processore AMD Mobile overclokkato settato a 250*10 le stesse Ram e una scheda video 6600gt della stessa marca di queste e all'avvio di Far Cry mi abilitava solo i dettagli al minimo, con la pach aggiornata del gioco,la 1.3 mi è tornato tutto a posto.

fammi sapere come và e se è stabile e se quindi mi consigli di cambiare sti 3 pezzi con i relativi identici ai tuoi(due schede video e scheda madre)
cmq anche io sono nuovo del forum non preoccuparti grazie dell'aiuto
il mio contatto msn è deepnight@hotmail.it dammi il tuo se ce l'hai

La mia è Rubini@faistcom.com
Sono al lavoro perchè a casa non posso per vari problemi con i miei non posso avere la DSL e quindi mi collego dal pc che ho in ufficio.
Se non ti risp subito è perchè magari sono impegnato nei reparti.
Comunque io credo che non ci sia bisogno che tu sostituisca i tuoi componeti a meno che no siano guasti, credo sono che ci sia qualche conflitto.
Se puoi dimmi di preciso tutto l'hardware che hai montato.
ora ti saluto, ricapito più tardi.

2 schede video Aopen Aelus 6600 GT dv128 PCI-Express SLI
scheda madre Asus A8N SLI-Deluxe
amd 64 939 3500
2 hardisk sata maxtor
alimentatore da 450w
masterizzatore dvd
lettore DVD

niente da fare neanche comprando un alimentatore da 140 euro enermax da 600w certificato SLI e oltretutto consigliato dal supporto help-desk della asus sono riuscito a risolvere il problema

Raga preso dalla pazzia sono riuscito a vendermi la scheda madre ed ho ordinato la DFI modello LANPARTY UT NF4 SLI D, la DR mi veniva troppo, credo che con questa abbia fatto una spesa giusta, voi che ne pernsate?

penso che sarà la stessa cosa che farò io dimmi se poi le schede video ti funzionano...
quanto ti è costata? e soprattutto quanto costerebbe la DR?

La scheda mi è costata 170euro, per questo ho preso questa e non la DR, spero di risolvere il problema.

Salve Ragazzi, La DR io L'ho pagata 204 euro da tecnocomputer.
Devo dirvi anche che rispetto alla D ho parecchie cose in più,e poi è stupenda sia come estetica che come settaggi del bios,io credo che chi vuole overclock sia la migliore.
Ieri sera con i driver scaricati da Guru3D il sistema era davvero stabile e mi ha aumentato anche le prestazioni, ho inviato i miei risultati alla discussione 3Dmark05 e 3Dmark03 ma se volete ve li allego anche qui!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro