Il dissipatore è quello stock della 5600X mentre il case è questo quima che case e dissipatore stai usando ? Perché la temperatura è molto alta, decisamente alta, per un 5600X...
Comunque hai XMP delle RAM disattivato: vai nel BIOS ed attivalo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il dissipatore è quello stock della 5600X mentre il case è questo quima che case e dissipatore stai usando ? Perché la temperatura è molto alta, decisamente alta, per un 5600X...
Comunque hai XMP delle RAM disattivato: vai nel BIOS ed attivalo.
il case sembra totalmente mesh sul davanti, quindi non va malaccio (anche se dici che è chiuso sopra, il che non aiuta perché l'aria calda sale e resta li...).Il dissipatore è quello stock della 5600X mentre il case è questo qui
Ho attivato l'XMP. Per settarla ho seguito un video che mi diceva di andare nella BIOS, selezionare D.O.P.C. nella sezione AI overclock tuner e di lasciare i valori come li aveva impostati il BIOS in automaticoil case sembra totalmente mesh sul davanti, quindi non va malaccio (anche se dici che è chiuso sopra, il che non aiuta perché l'aria calda sale e resta li...).
Ad essere un insulto al tuo sistema è quel dissipatore che non va bene manco come ferma carte.
Con meno di 50 euro prendi un dissipatore decente.
ti basta questo da 25€ montato bene e recuperi almeno 20 gradi!
e al massimo una ventola sul frontale.
eh sisi, avevo tenuto in considerazione anche i tuoi consigli ovviamente, il fatto è che davanti ho già due ventole che buttano dentro l'aria quindi mi sembrerebbe sprecato mettercene due del dissipatore AIO. Per ora acquisterò quello che mi hai consigliato, grazie dell'aiuto :)infatti è quello che sto dicendo dal primo intervento.
non devi cambiare case per mettere per forza un dissipatore a liquido, basta che ne metti uno ad aria tra quelli consigliati,
e al massimo una ventola sul frontale.
che poi a dirla tutta l'aio se proprio lo vuoi lo metti sul frontale
le fan io preferisco impostarle manualmente da BIOS, ma tu puoi avere preferenze differenti.
Ho effettuato il test e dovrebbero essere questi i dati che chiedevi (spero di averlo fatto bene). Ora ti allego anche lo screen del BIOS per farti vedere come ho attivato l'XMP delle RAMi settaggi delle ventole vanno bene, quelli sono un po personali in base a se vuoi un pc più silenzioso o una temperature più basse.
puoi fare questo test?
apri hwinfo, avvia cineb, lancia un run, resetta le statistiche di hwinfo con l'icona i basso a forma d'orologio, a PRIMA che finisce il test, a circa 80% prendi la schermata di hwinfo e incollala qui, in pratica non devi registrare su hwinfo i valori di quanto la cpu non ha carico.
questo serve per poi andare a guardare la voce del rapporto di deviazione
se sta troppo sotto il 100% la scheda madre ti sta limitando la cpu (questo potrebbe spiegare pure il punteggio basso)
le temperature sono buone adesso.
si ti confermo che la scheda madre sta limitando la cpu di circa il 5% non è grave, XMP è corretto hai ram da 2666mhz immaginoHo effettuato il test e dovrebbero essere questi i dati che chiedevi (spero di averlo fatto bene). Ora ti allego anche lo screen del BIOS per farti vedere come ho attivato l'XMP delle RAM
Devo sistemare qualcosa per far si che non sia limitata?si ti confermo che la scheda madre sta limitando la cpu di circa il 5% non è grave, XMP è corretto hai ram da 2666mhz immagino
Volendolo fare è facilissimo.Devo sistemare qualcosa per far si che non sia limitata?