[PROBLEMA] 4 masterizzatori dvdrw su un pc

Pubblicità

NoX83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
44
Salve ragazzi,
sto montando per un amico (non chiedetemi il perchè, non lo voglio sapere) un pc con 4 masterizzatori dvdrw lg su scheda madre asrock k8 upgrade o simile.

Il disco fisso è un sata e vorrei usare i 2 canali ide per i 4 masterizzatori. Il problema è che se accendo il pc coi 4 masteri collegati, questo non parte, a monitor non vedo nulla e non sento "bip" alcuno.

Se ne scollego uno solo, il pc parte con gli altri 3. I ponticelli master e slave sono tutti impostati correttamente. Ho cambiato alimentatore (ho provato un Enermax noisetaker da 460W), ma non cambia una cippa.

Che posso fare considerato che vorrei evitare la spesa di un controller aggiuntivo, visto che ormai il prezzo è fissato?

Ultima modifica:
NoX83 ha detto:
sto montando un pc con 4 masterizzatori dvdrw lg su scheda madre asrock k8 upgrade o simile.
asrock k8 upgrade o simile? :boh:
Informati meglio sul nome della scheda,poi si può forse cercare qualcosa...Comunque sia,non sfrutterà mai con profitto i 4 masterizzatori insieme... :rolleyes:

Iron ha detto:
Informati meglio sul nome della scheda,poi si può forse cercare qualcosa...Comunque sia,non sfrutterà mai con profitto i 4 masterizzatori insieme... :rolleyes:

Perchè non sfrutterà mai con profitto, o in che senso?
La scheda madre è una Asrock VM800 K8 Upgrade.

Iron ha detto:

Per uno che vuol far "copie", utilizzando Nero può fare 4 CD per volta da una copia .ISO posta sull' HD ... :nod: penso che più profitto di così ... ;)

Fragolino ha detto:
Per uno che vuol far "copie", utilizzando Nero può fare 4 CD per volta da una copia .ISO posta sull' HD ... :nod: penso che più profitto di così ... ;)

Ma si, non credo vi siano problemi da questo punto di vista.
Ma resta sempre da risolvere il problema del quarto mastero; ho il presentimento che la mobo voglia "riservare" un posto all'hard disk. Se infatti collego un disco ide come quarta periferica il sistema funziona perfettamente.

Bisognerebbe inibire questa sorta di controllo, ma dal bios non trovo nulla di utile. Piuttosto, fragolino, con nero che metodologia si segue per masterizzare quattro dischi in una volta?

Fragolino ha detto:
Mi riferivo alla masterizzazione di dvd.Quattro insieme,imho,saturerebbero il canale. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro