PROBLEMA Problema 3070ti Suprim

Pubblicità

Garrik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi, vi spiego brevemente la situazione se potete aiutarmi. Ho appena preso una 3070ti Suprim che non rende come dovrebbe per usare un eufemismo, ora sta andando meno della 3060ti Zotac che avevo prima. Su Unigine Heaven faccio 3315 di punteggio (!!!!) in fhd.
build con 5600x, ram 2x8 ballistix 3600, mobo b550E strix
Driver già reinstallati con DDU
Idee sul motivo per cui non rende così tanto?

collegamenti elettrici ?
Che alimentatore usi e come l'hai collegata ?

collegamenti elettrici ?
Che alimentatore usi e come l'hai collegata ?
ali corsair rm750x, l'ho collegata tramite il cavo di alimentazione originale dell'alimentatore
ti allego la foto qui sotto
Conta che è il primo pc che mi faccio quindi non ne so molto, per questo chiedo aiuto ahah

Allegati

• immagine_2021-08-01_173912.webp
    immagine_2021-08-01_173912.webp
    242 KB · Visualizzazioni: 35
ali corsair rm750x, l'ho collegata tramite il cavo di alimentazione originale dell'alimentatore
ti allego la foto qui sotto
Conta che è il primo pc che mi faccio quindi non ne so molto, per questo chiedo aiuto ahah
andiamo per gradi.
Dovrebbe bastare anche come hai fatto tu, ma prova ad usare due cavi diversi invece di usare lo stesso cavo sdoppiato alla fine.
Detto questo controlliamo le temperature: che case stai usando ?
Dovresti provare ad installare MSI AfterBurner e monitorare frequenza e temperatura mentre fai il test.

andiamo per gradi.
Dovrebbe bastare anche come hai fatto tu, ma prova ad usare due cavi diversi invece di usare lo stesso cavo sdoppiato alla fine.
Detto questo controlliamo le temperature: che case stai usando ?
Dovresti provare ad installare MSI AfterBurner e monitorare frequenza e temperatura mentre fai il test.
Ho già scaricato Afterburner e fatto il bench con l'overlay di Riva attivo. ti posto due screen qua sotto.
Case Corsair 4000X, temp gpu massimo arrivano ai 73 se ben ricordo

Allegati

• immagine_2021-08-01_191138.webp
    immagine_2021-08-01_191138.webp
    139.5 KB · Visualizzazioni: 20
  • immagine_2021-08-01_191149.webp
    immagine_2021-08-01_191149.webp
    355 KB · Visualizzazioni: 25
Ho già scaricato Afterburner e fatto il bench con l'overlay di Riva attivo. ti posto due screen qua sotto.
Case Corsair 4000X, temp gpu massimo arrivano ai 73 se ben ricordo
Ok quindi le temperature non sono un problema (del resto il case è buono).
prova ad usare i due cavi Separati per la PSU.

se riesci posta uno screenshot dei grafici di afterburner riguardanti power e frequenza della GPU, così capisco se sta boostando come dovrebbe

se riesci posta uno screenshot dei grafici di afterburner riguardanti power e frequenza della GPU, così capisco se sta boostando come dovrebbe
Ti metto lo screen dei grafici qui sotto.
Poi farò la prova anche coi due cavi diversi appena ho un attimo per smontarlo e recuperare i cavi nella scatola

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    62.8 KB · Visualizzazioni: 26
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    28.1 KB · Visualizzazioni: 24

nessuno mi può aiutare?

non usare heaven hai una scheda che è overkill per quel mo0nitor heaven è un test vecchio ormai

usa Fire strike in 3d mark o direttamente time spy in DX12

non usare heaven hai una scheda che è overkill per quel mo0nitor heaven è un test vecchio ormai

usa Fire strike in 3d mark o direttamente time spy in DX12
ti allego qui sotto i risultati del bench, ma non ho termini di riferimento al contrario di Heaven.
Com'è andato? non capisco come mai su Heaven ho avuto un punteggio così basso onestamente rispetto ad altre build simili alla mia con 70ti suprim e 5600x

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    73 KB · Visualizzazioni: 26
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    43.5 KB · Visualizzazioni: 26
  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    21.3 KB · Visualizzazioni: 25
E'in linea con la scheda grafica che hai

Il tuo rpoblema con heaven è il montiro la 3070ti è uan scheda da QHD heaven in dx11 e in full hd non può sfruttare a dovere quella scheda

E'in linea con la scheda grafica che hai

Il tuo rpoblema con heaven è il montiro la 3070ti è uan scheda da QHD heaven in dx11 e in full hd non può sfruttare a dovere quella scheda
ottimo grazie mille allora sto tranquillo che la gpu è a posto, ho visto altri bench con 5600x e 70ti e sono più o meno in media su Time spy. Al massimo stasera per scrupolo faccio anche Fire Strike
ti ringrazio un sacco

Time spy è un test in dx 12 più recente stando a qual test la scheda va ccome dovrebbe

Che monitor hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro