Problema 1060

Pubblicità

Hareezaka

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
34
Buongiorno ragazzi ultimamente stavo avendo dei rumori metallici provenienti dalla scheda video e cercando su internet dicevano che poteva essere causa del cavo della gpu fan che toccava una delle ventole e consigliavano di spostarlo un poco, solamente che una volta fatto ciò e accendendo il computer, a schermo vedo tutto più o meno distorto vi allego un immagine.. Ho rotto la mia scheda?

Allegati

• IMG_20211118_102722.webp
    IMG_20211118_102722.webp
    927.4 KB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_20211118_102711.webp
    IMG_20211118_102711.webp
    775.4 KB · Visualizzazioni: 22
Prova a fare uno screenshot con STAMP da tastiera
Per escludere la parte cavo/monitor dall'equazione

I rumori metallici della scheda video sono dovuti al fatto che è la ventola che girando va a toccare i cavi.Prima di toccare i cavi dovevi semplicemente far girare a mano la ventola e sentire se c'erano rumori perché si poteva essere sganciato l'alloggiamento della ventola.Spegni il pc sfila la scheda video e controlla la ventola , il suo alloggiamento e gli eventuali cavi : sia quelli che alimentano la scheda video e sia quelli che alimentano la ventola se sono integri potresti averli dissaldati o non collegati bene e non fanno bene contatto.Mi raccomando prima di iniziare i lavori guanti antistatici e corrente del case staccata e aspetta che il led scheda madre sia spento ci vogliono circa 30 secondi

Prova a fare uno screenshot con STAMP da tastiera
Per escludere la parte cavo/monitor dall'equazione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I rumori metallici della scheda video sono dovuti al fatto che è la ventola che girando va a toccare i cavi.Prima di toccare i cavi dovevi semplicemente far girare a mano la ventola e sentire se c'erano rumori perché si poteva essere sganciato l'alloggiamento della ventola.Spegni il pc sfila la scheda video e controlla la ventola , il suo alloggiamento e gli eventuali cavi : sia quelli che alimentano la scheda video e sia quelli che alimentano la ventola se sono integri potresti averli dissaldati o non collegati bene e non fanno bene contatto.Mi raccomando prima di iniziare i lavori guanti antistatici e corrente del case staccata e aspetta che il led scheda madre sia spento ci vogliono circa 30 secondi
In caso se apro la scheda video essendo che la pasta potrebbe essere secca non sarebbe un problema dopo riattaccarli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque dallo screen sembra tutto okay, potrebbe essere il monitor?

Allegati

• Untitled.webp
    Untitled.webp
    59.9 KB · Visualizzazioni: 32
scusa, spiegati meglio. Hai montato la stessa scheda su un altro PC, ed hai gli stessi problemi ? Hai provato ad usare un cavo video diverso ?
Nono ho provato il monitor su un altro pc che ha una scheda video integrata e da lo stesso problema, e l'ho notato anche che quando spunta il messaggio "no signal" da lo stesso problema quindi penso sia proprio quello, domani in teoria dovrebbe arrivarmi anche il monitor nuovo quindi vedrò al 100% se il problema sia il monitor vecchio o la scheda video in se, ma penso che dopo questi accertamenti sia colpa del monitor vecchio al 90%, anche perché quel monitor è un 15 pollici di 10 anni fa che stavo usando come rimpiazzo mentre aspettavo quello nuovo

Aspetta il monitor ma cerca di essere chiaro perché all'inizio si parlava della scheda video che produceva rumori metallici.Nel campo dei pc quando c'è un problema ad esempio immagini del monitor distorte si parte sempre prima dall 'utilizzatore quindi monitor e cavi cambiandoli con altri in prova e poi si pensa alla scheda video o altro.

Aspetta il monitor ma cerca di essere chiaro perché all'inizio si parlava della scheda video che produceva rumori metallici.Nel campo dei pc quando c'è un problema ad esempio immagini del monitor distorte si parte sempre prima dall 'utilizzatore quindi monitor e cavi cambiandoli con altri in prova e poi si pensa alla scheda video o altro.
Hai ragione chiedo scusa, comunque penso li produca ancora solo che non ho il coraggio di toccarla in questo periodo la scheda video quindi subirò senza problemi questi rumorini metallici ?

Hai ragione chiedo scusa, comunque penso li produca ancora solo che non ho il coraggio di toccarla in questo periodo la scheda video quindi subirò senza problemi questi rumorini metallici ?
eh ma il problema della scheda video devi comunque verificarlo.
Un rumore metallico può essere un interferenza di un cavo con una fan oppure il cuscinetto della fan che sta per andare. In entrambi i casi il problema non va ignorato perché può peggiorare

eh ma il problema della scheda video devi comunque verificarlo.
Un rumore metallico può essere un interferenza di un cavo con una fan oppure il cuscinetto della fan che sta per andare. In entrambi i casi il problema non va ignorato perché può peggiorare
Lo so però comunque non saprei dove mettere mani, e sfancularmi una scheda video in questo periodo non mi andrebbe xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro