[PROBLEMA] 1 hd sata al prezzo di 2!

lotuseater

Utente Attivo
16
0
ultimamente ho riscontrato un problema alquanto strano, almeno per me che di hardware non sono un genio...
la (funzionante) situazione originale era questa:
MoBo gigabyte 945p-s3, 2 hd sata (hitachi 160gb con s.o. e seagate barracuda 320 per dati).
l'altro giorno comincio ad avere problemi di varia natura: freeze, riavvii, schermate blu.. dopo un po' di prove capisco che il problema è il cavo seriale di collegamento dell'hd dati (barracuda).
ieri con un cavo nuovo provo a ricollegare l'hd al pc e non me lo vede ?_? ovviamente non ho formattato ne attaccato altri hd, semplicemente dopo il problema ho spento il pc, staccato il cavo difettoso e usato il pc per qualche giorno senza hd dati.
nel bios l'hd viene visto, con dimensione e sigla corrette.
usando siw ( SIW | System Information for Windows by Gabriel Topala ), trovo l'hd...
ma in risorse del cpu non c'è! ho provato a cambiare anche la porta sata, ma niente da fare..
uso xp64 se può servire
qualche idea?
grazie in anticipo...
 

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate
mi sa che ti tocca formattare...:boh:
se e un seagate prova usare maxblast...con questo programma non dovresti ricorrere alla formatazione..
 

lotuseater

Utente Attivo
16
0
:O formattare?
già in passato avevo staccato un hd e dopo aver sostituito il cavo tutto funzionava come prima :look:
ora provo con maxblast grazie :)
 

lotuseater

Utente Attivo
16
0
no niente :(
se provo ad aggiungere un nuovo disco con maxblast questo vede l'unità ma mi dice che tutto il volume è "non supportato"
2vvqhea.jpg

come si vede dall'immagine sul disco 1 sta il sistema operativo mentre il disco 2 è quello incriminato.. come può essere che tutti i programmi del mondo lo trovano tranne xp? qual'è l'origine del problema? devo formattare a tutti i costi? avrei circa 200gb di roba dentro là e molta di lavoro ç_ç
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!